S
Sunrise
Ospite
Graf mi aspetto un invito.....culinario ...così mi spieghi le perizie alle scritture...sono in attesa
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Graf potrebbe essere interessato a sapere se dentro il forno del primo piano dell'edificio A c'è un pollo e nello stesso piano del edificio B c'è un abbacchietto arrosto.
Fa differenza energetica.
i conseguenza, c'é una evoluzione del quesito :
Viene fuori che se nel riscaldamento centralizzato ogni immobile ha propri infissi, o vecchi o nuovi, il riscaldamento centralizzato non può avere un dato di consumo energetico obiettivo, perché la caldaia non funziona correttamente o secondo lo scopo, sia nella singola unità immobiliare, sia come spesa condominiale.
Quindi la classe e il consumo energetico di un immobile , in condominio con riscaldamento centralizzato, con questa tipologia di immobili, é FALSA!
ehhh, caro Graf, per ora scaldo il pollo sul termosifone!
Io non ho fatto il corso per certificatore di classe energetica e quindi parlo solo a titolo di buon senso.No! No no no no, nonono, no, no, no!
Il fattore importante che determina la classe energetica di un immobile lo avete già chiarito tu H&F, lui spiegando come funziona la caldaia centralizzata del condominio e tu fra la cottura del pollo e l'abbacchio
Di conseguenza, c'é una evoluzione del quesito :
Viene fuori che se nel riscaldamento centralizzato ogni immobile ha propri infissi, o vecchi o nuovi, il riscaldamento centralizzato non può avere un dato di consumo energetico obiettivo, perché la caldaia non funziona correttamente o secondo lo scopo, sia nella singola unità immobiliare, sia come spesa condominiale.
Quindi la classe e il consumo energetico di un immobile , in condominio con riscaldamento centralizzato, con questa tipologia di immobili, é FALSA!
Perché i certificatori non si ribellano a dichiarare per forza il falso?
Quando c'é un dato falso, non realistico, allora é possibile che due immobili uguali ( per metratura, infissi,piano, risc.central.), collocati in due palazzine diverse, abbiano una classe diversa!
Infine, falso per falso, cosa devo consigliare a un proprietario di immobili?
- Un certificatore che mi alza la classe o che me la abbassa?
e io dal ipade non posso mettere le faccine di schok!
Gratis per sempre!