Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
INFLUENZA SUINA: REGIONE PIEMONTE INTENSIFICA SORVEGLIANZA

(AGI) - Torino, 27 apr - "L'Assessorato alla tutela della salute e sanita' del Piemonte, attraverso il Servizio di riferimento regionale di epidemiologia per la sorveglianza, la prevenzione e il controllo delle malattie infettive (SeREMI) sta monitorando attentamente l'evolversi della situazione relativa alla sindrome influenzale da virus dell'influenza A/H1N1 e, come da indicazioni del ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali, ha provveduto a intensificare la vigilanza".
A dichiararlo e' il direttore dell'Assessorato, Vittorio Demicheli, che aggiunge: "A seguito dell'allerta, abbiamo inviato alle direzioni sanitarie delle Asl e delle aziende ospedaliere e ai servizi di Igiene e sanita' pubblica le comunicazioni del ministero, con l'avviso di valutare attentamente tutti i casi di viaggiatori di ritorno dagli Stati Uniti o dal Messico che presentino i sintomi dell'influenza. Al momento - dice ancora - non abbiamo avuto segnalazioni di casi sospetti".
"Allo stato delle cose - conclude Demicheli - non ci sono motivi di allarme ne' in Italia, ne' in Piemonte". Nel caso comunque si rendesse necessario, la Regione dispone di proprie scorte di farmaci antivirali. (AGI) Chc 271926 APR 09

Sarà l'improvviso maltempo di questi giorni, sarà il raffreddore che mi perseguita....

... Ma queste notizie mi balzano subito agli occhi...

Turineis! M'è c'a và? Come state? Siete pronti a cavalcare l'onda del solito panico collettivo che i bravi media televisivi e non saranno in grado di disseminare?

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
ieri tra porta a porta e matrix ... mi sentivo la febbre, la congiuntivite .. prurito ovunque ... finchè ho spento la tv e mi sono addormentata pensando ad una bella fetta d'arrosto di vitello ... :confuso:

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se pensate che io abito a 300 metri dall'Ospedale Spallanzani di Roma, dove hanno curato tutti i positivi al virus!! :shock:
Vabbè, per consolarmi vado a farmi un panino col salame (o meglio con la salsiccia? :? )
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

;)

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vedi perchè vado giù di filetto io????

Leggevo oggi su La Stampa di un lettore che ringraziava questo virus.

La sua riflessione verteva sul fatto che ci è stato dato modo di vedere come saremmo in grado di affrontare un'epidemia, senza avere a che fare con qualcosa di veramente catastrofico!
Bellina come riflessione in effetti! :fico:

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.. sono d'accordo anch'io.
Insomma .. .sembra che le cose (dal punto di vista dell'organizzazione sanitaria) stiano andando abbastanza bene! :?

;)

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
io metterei tutti in isolamento .. una mia collega mi ha raccontato che una sua amica è tornata dal messico ... le hanno dato un cartoncino all'aereoporto e tutti a casa ... :shock: mah' .... :shock:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto