Allora resta dove stai e rimanda di qualche mese per vedere come si evolve il tutto, fidati che è la cosa migliore in questo momento, ma poi parli di accedere al fondo di solidarietà, se non hai problemi difficilmente hai diritto al fondo di solidarietà, decidi se sei in difficoltà o meno, comprendo che l'interesse sia alto, ma sospendere le rate non blocca la maturazi
2one degli interessi
bhe l'idea è quella di vendere. se nel frattempo blocco le rate mentre aspetto di andare a rogito per me è solo un bene no?
Anzichè tirare fuori 800 euro al mese per i prossimi ipotetici 6/12 mesi, questi li tengo per me e quandro andrò a rogito vedrà la banca di farmi il residuo per capire quanto devo saldare.
Da quello che scrivi, meglio restare dove sei.
Ci sono tanti motivi, che non sto qui a spiegare, per andare via.
Davvero un periodo in affitto potrebbe permetterti di attendere tempi migliori, sia per la stabilità dei vostri impieghi, sia sul fronte andamento degli interessi.
Ho due problemi riguardo l'affitto:
1. ho usufruito di agevolazioni prima casa e non sono passati ancora 5 anni...
2. affitti nella mia zona non se ne trovano.
Potrei certamente autodenunciarmi e pagare, devo capire a quanto ammonta eventualmente la cifra... ma ne più ne meno non vedo affitti papabili per noi
Men che meno ti erogano un mutuo ex novo
Infatti mi è stato già detto che prima che la mia compagna torni a lavorare e io abbia comunque una prima dichiarazione dei redditi e un provvissorio si può fare relativamente poco (parliamo di almeno Giugno 2023).
Al più può fare un mutuo solo la mia compagna con garante il padre se la cifra permette.
Io non pretendo di fare un mutuo domani: stiamo parlando tra almeno 6/12 mesi.
Sotto consiglio della banca e agenzia ho messo in vendita già da gennaio per vari motivi, tra questi non è detto che io la casa la venda domani mattina: tra accettazione di richieste, richieste di mutuo a loro volta, etc.. passano mesi. E Giugno arriva in un lampo.
In ogni caso ho chiesto tutto ciò per capire che tipo di casa possiamo permetterci. Potrebbe piacerci una da 100k come una da 250k. Non sto dicendo che voglio una da 250k.
Da quanto ho capito ne più ne meno dovremo aspettare Giugno per capire il dafarsi... con l'agenzia siamo stati chiarissimi... e ripeto che se non arriva una proposta per casa mia adeguata nessuno mi schioda da qui, di conseguenza non ci sarà nessun acquisto.
In ogni caso abbiamo del denaro da poter utilizzare sia per l'acquisto che per un eventuale ristrutturazione.