Sisi ma infatti ci stiamo provando poi eventualmente modificheremo il mutuo nel corso degli anni, l’unico scoglio resta l’eventuale richiesta del garante sperando non ce lo chiedano

Prova ! @Antonio1993 amo i giovani che si buttano.
Mille incognite...ti separi...perdi il lavoro..mille incognite..
Lo vuoi fare ? FALLO !
Nn ascoltarci...FALLO !
Ciao ragazzo e che la vita ti sorrida ogni mattina !
PS e quando potrai comprati una Porsche !
Quando ne sentirai il suono dolce ma imperioso, sorriderai.
Avanti e non fermarti.

Mille incognite...ti separi...
Non so quale è la statistica delle coppie che si separano, ma so solo che che di 7 cugini che ho, almeno 3 hanno avuto problemi e qualcuno di loro ha il mutuo su una casa in cui non abita...

@Antonio1993

Da quanto tempo state insieme? Io aspetterei qualche anno prima di incatenarmi per 40 anni...

Sul forum si danno dei consigli razionali a persone che razionali non sono, perchè solitamente "innamorate" di una casa che può aver problemi invisibili ai loro occhi e che qui tendiamo a sviscerare; te forse sei innamorato della tua ragazza, che è una cosa bellissima, ma occhio.

Se per fare un mutuo dovremmo basarci su delle statistiche allora ciao non esisterebbero le case in vendita.
Sono insieme da quasi 5 anni di cui 3 di convivenza!!

Ciao Antonio io fossi in voi prima di procedere con un passo così importante mi informerei sulla reale fattibilità di una surroga o rinegoziazione in futuro di un mutuo per quell'importo e al 100% (e fai i tuoi calcoli anche se in futuro volessi rivenderla...). Inoltre la tua fidanzata è veramente giovanissima, io fossi in lei aspetterei almeno la conferma a tempo indeterminato. Per il resto, per me, una rata di oltre 700€ di rata per 2700€ di entrate è un po' alta, e 40 anni sono veramente tanto anni (io pensavo che nemmeno lo facessero più, sui 40 anni)

Praticamente abbiamo fatto l richiesta per il 100% di 227.000 di casa per 40 anni.
A me sembra che a Magenta si trovino immobili più che decorosi, anche come metratura, a costi decisamente inferiori ; mi pare quindi un po' un azzardo impegnarsi per una cifra così importante per voi, quando forse potreste comprare qualcosa di meno impegnativo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità