Clari2611

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Vi seguo da tempo e qualcosina ho appreso su tutte le informazioni utili che fornite.
Ma ho un esperienza così strana.
Ho richiesto alla mia banca un mutuo del 65% rispetto al valore dell'immobile. Dopo neanche 4 giorni mi telefona l'agenzia immobiliare e mi dice che il perito non è neanche uscito. Ha richiesto solo le foto dell'immobile e nulla più. L'agente sembrava esterefatto e entusiasto dell'accaduto. Ma è normale? Che ne pensate? Grazie.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Che ne pensate?
Normalissimo non è.
Che però, per una percentuale tutto sommato contenuta rispetto al prezzo, forse gli bastano le foto e qualche documento dell'immobile per essere sicuro che l'immobile possa costituire valida garanzia per la banca, data la somma da erogare.
E forse il perito è affetto da pigrizia cronica ...;)
 
Ultima modifica:

marcanto

Membro Senior
Professionista
Premesso che non è la percentuale erogata o richiesta, ma è la somma (€) relativa che fa la differenza.
Ma è normale?
Assolutamente no, è poco professionale e denota molta superficialità ....poi a prescindere dagli importi chiesti, il tecnico che io sappia non conosce se le richieste siano del 60% oppure del 99%

Data la superficialità del tecnico, ti consiglierei di far valutare/controllare la legittimità edilizia ed urbanistica dell'immobile. Eventuali presenze di difformità o abusi.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
se la banca ti finanzia non badare alla prassi!!!
Certamente, Dovrebbe eccepire solo se la valutazione si discosta molto dalle reali condizioni/valore dell'immobile.

è un problema tra banca e tecnico.
Per questo deve prendere in considerazione le dovute sue tutele
"Data la superficialità del tecnico, ti consiglierei di far valutare/controllare la legittimità edilizia ed urbanistica dell'immobile. Eventuali presenze di difformità o abusi."
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto