Pippo4567

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buonasera, mia madre ha sottoscritto un contratto a Dicembre per la sostituzione degli infissi e del portone d'ingresso. Ad oggi hanno montato solo le finestre senza incollare i rivestimenti (le finestre erano vecchi monoblocco degli anni 70), del portone e degli avvolgi ili nessuna notizia. Può rescindere il contratto? A dicembre ha correttamente versato l'anticipo richiesto, lasciando il saldo e lo sconto in fattura a fine lavori,.

Buonasera, mia madre ha sottoscritto un contratto a Dicembre per la sostituzione degli infissi e del portone d'ingresso. Ad oggi hanno montato solo le finestre senza incollare i rivestimenti (le finestre erano vecchi monoblocco degli anni 70), del portone e degli avvolgi ili nessuna notizia. Può rescindere il contratto? A dicembre ha correttamente versato l'anticipo richiesto, lasciando il saldo e lo sconto in fattura a fine lavori,.
Cosa dice il contratto in merito ai tempi di esecuzione del lavoro? Avete fatto dei solleciti ufficiali (pec/raccomandata rr)?

Se si, che risposte avete avuto?

Aprile 2022. Conoscendo i problemi del settore, mia, madre sapeva che le tempistiche sarebbero state lunghe. Le finestre sono state montate a giugno. Si decine di messaggi e circa 20 pec in un mese, tutte con la richiesta di informazioni. Nessuna risposta scritta, solo a voce tramite telefonata giunta 20 giorni fa in cui le comunicavano che il portone sarebbe stato montato oggi 3 agosto. Ovviamente oggi non è venuto nessuno e non rispondono né alle pec né al telefono

Ci siamo resi disponibili anche a contattare tramite il nostro architetto la ditta produttrice, per avere informazioni nulla tutto tace

Ci siamo resi disponibili anche a contattare tramite il nostro architetto la ditta produttrice, per avere informazioni nulla tutto tace
Sarebbe da vedere il contratto, in particolare le condizioni di vendita, in ogni caso credo tu possa recedere pagando quanto montato ad oggi. Credo anche che non vedano l’ora che tu lo faccia, perché probabilmente sono in difficoltà ad adempiere alle condizioni pattuite

Per quello non abbiamo problemi, il nostro architetto ha già fatto queste verifiche. L' acconto copre le finestre senza avvolgibili, comprensivo di sconto in fattura con bonus ristrutturazione 50%, a mia madre dovrebbero rimborsare 500 euro più o meno

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità