topcasa

Membro Storico
Gentilissimo Topcasa nel navigare ho visto la discussione sulle agenzie e le Tue risposte per cui avrei da chiederTi un consiglio:
- ho un appartamento da vendere del valore di circa 800/900.000 € situato in un'altra città di quella dove vivo per cui ho pensato di rivolgermi , per la vendita , a due /tre agenzie della zona ma avendo moli amici in quella città volevo tenermi anche la possibilità di trovare da vendere l'appartamento direttamente tra privati.
Pensavo di dare un mandato, NON ESCLUSIVO, ad ognuna delle agenzie ma poi mi è sorto un dubbio , se così facendo mi precludevo la possibilità della vendita diretta o , se realizzata , dovrò pagare le agenzie per il lavoro svolto.
Cosa puoi suggerirmi per evitare poi di dover andare in contestazione con le agenzie se succedesse la vendita diretta ?

Ti ringrazio per quanto potrai spassionatamente suggerirmi.
Intanto si si dice Incarico non Mandato, io ti consiglio di vagliare bene prima per un mesetto una vendita diretta, se poi non riesci ti consiglio di dare un'incarico di esclusiva per tre mesi ad una Agenzia scelta tra le migliori della zona puntualizzando che l'incarico lo dai a determinate condizioni che andrai a specificare.

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
buonasera a tutti , mi chiamo Luca e sono nuovo del forum.
vi scrivo per una mia curiosità anche se sono sicuro avrete gia trattato l'argomento:
è un po di tempo che cerco casa con l'aiuto di mio padre.....pochi giorni fa sono tornato a casa e mio padre mi dice di aver contattato una agenzia per andare a vedere un appartamento (contatto telefonico dal suo cellulare privato).
io gli dico che quell'appartamento lo sono andato gia a vedere una decina di giorni prima tramite la propietaria, che conoscevo, che non aveva piu contratti con l'agenzia in quanto scaduta, anche se l'agenzia ha mantenuto il contatto ma non ha più la "prerogativa" mi pare che si dice.
mio padre ha disdetto quindi in agenzia e io non ho mai avuto rapporti con l'agenzia.
volevo sapere se a causa di questa telefonata, in caso di compravendita, mi tocchera pagare la transazione all'agenzia immobiliare.
grazie

Cronologicamente hai visto la casa prima che tuo padre contattasse l'agenzia quindi è dimostrabile che l'eventuale "intervento" dell'agenzia sia proprio superfluo. Se proprio ti dovessero chiedere le provvigioni stai tranquillo perchè non ne avrebbero diritto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto