Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'unico danno che potrebbe averti fatto, qualora venisse appurato che non avrebbe dovuto trasferire la proprietà, sono i costi che dovrai sostenere per reintestarti l'immobile. Per il resto, se il tizio ti ha distrutto l'appartamento, sono questioni vostre.Si si infatti un altro notaio e un avvocato mi ha detto che l' atto è stato gestito male
Ti tutela perché cedi solamente la detenzione del bene, che rimane assolutamente di tua proprietà. Ed in caso di inadempimento del conduttore lo liberi velocemente con il procedimento abbreviato di convalida di sfratto per morosità, invece di fare una causa civile. Ti sembra poco? Come mai il tuo notaio non te ne ha parlato?Scusate il rent ti buy da cosa mi tutela?
Non esiste proprietà "parzialmente trasferita".La proprietà è stata parzialmente trasferita, essendo il completamento del suo trasferimento legato al verificarsi della condizione sospensiva del pagamento dell'ultima rata. E' pertanto normale che l'immobile non risulti più intestato a te.
Sì ma è meno tutelato l'acquirente...Mi disse che questo contratto cioè riserva di proprietà é più tutelato
Probabilmente per annotare la risoluzione del contratto occorre la firma di entrambe le parti, ma appunto l'altra parte è latitante...Bisognerebbe leggere quanto firmato , e quanto trascritto.
E soprattutto quali costi sono da sostenere; penso che sia necessario pagare per la annotazione della risoluzione del contratto.
Non capisco perché il notaio non è in grado di quantificare i costi.
E non ho capito se l'acquirente "mancato" è gia andato via di casa, o qual'è la situazione.
Gratis per sempre!