Hai ragione.Ovviamente si.
Entro un anno dal rogito, non dalla scadenza dell’incarico (che non ha a che vedere con la prescrizione del diritto alla provvigione).
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Hai ragione.Ovviamente si.
Entro un anno dal rogito, non dalla scadenza dell’incarico (che non ha a che vedere con la prescrizione del diritto alla provvigione).
Si però come avevamo scritto in un'altra conversazione è del tutto interpretabile e fare una causa si rischiaVedi l'allegato 16513 sempre che non ci siano nuove condizioni di vendita (ad esempio un prezzo più basso) in quel caso non è detto che si debba pagare la provvigione alla vecchia agenzia.
A mandato scaduto sei libera di fare quello che vuoi. Come detto da altri, leggi se è previsto il rinnovo automatico e nel caso, mandagli PEC o raccomandata, ecc....A mandato scaduto, posso decidere di vendere a qualsiasi prezzo senza avere ancora quei vincoli con loro
Se io sono ‘capocciona’ le cose sono due: o tu non prendi l incarico o tu mi fai ragionare trovando un prezzo giusto e in tre mesi mi fai avere uno straccio di proposta.
Ma infatti non pretendo una vendita in tre mesi, pretendo almeno 1 proposta e poi avevo scritto in 5 mesi che è diverso da tre. Quindi se non ha avuto neanche una proposta deduco che il prezzo è totalmente sbagliato (per il prezzo di mercato di oggi purtroppo), ma perché non me lo dici? Perché non mi dici: ‘cara violetta’, tutte le persone che sono venute a vedere il suo appartamento pagherebbero tot, in quel caso mi sarei posta il problema. Ma se io non ti sento per 5 mesi tranne due volte che ti ho chiamato io e tu non mi dici nulla e non ti fai più sentire suppongo che o nessuno è andata a vederla o tu stai aspettando non so cosa.A parte il fatto che, anche col prezzo giusto, non è detto che si possa vendere in tre mesi, sicuramente il silenzio del collega non è la migliore strategia comunicativa
Ovvio, mi porrei le stesse domande nel tempo che intercorre tra il mandato e la presunta vendita. Solo che poi se la vende mi sembra normale che sia io che lui siamo arrivati allo stesso obiettivo. Mi sembra normale, lei che dice.... lei non penserebbe la stessa cosa?Se però poi ti vendesse l'appartamento, questo modo di fare non ti sembrerebbe più così fastidioso...
Gratis per sempre!