Sull'abitativo dovresti poter scegliere sulla rendita, c'è una cassazione in proposito.
Sempre meglio chiedere al delegato preventivamente.
Sempre meglio chiedere al delegato preventivamente.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sì, puoi fare offerte inferiori alla base d'asta fino al 25% in meno.
No, l'aggiudicazione non è automatica ma soggetta a decisione del giudice.
(Che magari si consulta con i creditori.)
Vedi art. 572 cpc.
Premetto che sono più esperto sugli stralci: quindi io arrivo prima delle aggiudicazioni e faccio in modo che le aste siano annullate, con beneficio di tutti. Sarà certo più complesso ma anche più divertente (almeno per me) e dà soddisfazioni, anche morali.
Detto questo, ovviamente e per forza di cose, di riflesso, seguo la normativa che riguarda le aste.
(Ma il mio fine è diverso perché non partecipo, le faccio cancellare )
Tutto questo pippone per dirti che che adesso, in base alle nuove regole, se l'offerta è pari almeno alla base d'asta è sicuramente accettata e sei aggiudicatario definitivo (in mancanza di offerte superiori, ovviamente).
Se inferiore (purchè nei limiti di un quarto come da nuova normativa) ... ho un dubbio se, oltre alla discrezionalità del giudice, è ancora applicabile anche il rilancio del quinto entro dieci giorni. Sembra di sì visto che l'art. 584 cpc che ne parla in effetti non è stato modificato dalle recenti normative.
Per non sbagliare mi tocca stalkerare nuovamente il sempre disponibile @Avv Luigi Polidoro che ci toglie tutti i dubbi ... speriamo!
Se è una vendita "senza incanto" non vengono prese in considerazione offerte pervenute dopo, anche se il prezzo fosse fosse superiore di 1/5 a quello di aggiudicazione.Nel frattempo la mia amica Avvocato mi ha confermato questa cosa, ovvero che è esattamente come dici tu: se si offre la base di asta e si è soli, l'aggiudicazione è automatica; se si offre l'offerta minima, qualcuno nei giorni successivi potrà fare un'offerta superiore (non mi ha detto in che modalità ma potrebbe essere come dici tu...). Grazie.
Premetto che sono più esperto sugli stralci: quindi io arrivo prima delle aggiudicazioni e faccio in modo che le aste siano annullate, con beneficio di tutti.
a chi ci si rivolge per reperire questi immobili prima che arrivano all'asta?
a chi ci si rivolge per reperire questi immobili prima che arrivano all'asta?
Specifico perché è un qui pro quo che succede spesso quando dico prima dell'asta.
Prima dell'asta vuol dire prima che sia AGGIUDICATO.
Anche se siamo alla ennesima asta, se i tempi tecnici ci sono, (e soprattutto se si raggiungono gli accordi) si fa sempre in tempo a togliere un pignoramento e annullare la vendita all'asta.
Una curiosità: in questo caso le spese giudiziarie se le accolla il compratore, o chi sennò?
Gratis per sempre!