Per revocare una vendita questa deve essere irregolare, se è regolare, ovvero i soldi arrivano sul tuo conto di per se la vendita non è eccepibile, perchè se le tue percentuali di proprietà dell'immobile sono libere ne disponi come vuoi.
A quel punto hai dei soldi sul conto, quelli sono pignorabili, se tu non hai un pignoramento imminente, ovvero non hai un precetto, hai la piena disponibilità della somma, puoi farne ciò che vuoi e anche donarla.
Se invece hai un pignoramento imminente il creditore potrebbe dimostrare che hai solo voluto sottrarre i soldi all'imminente pignoramento stesso, ma deve essere imminente, ovvero devi già aver ricevuto il precetto.
Se hai solo cartelle o ingiunzioni non è imminente, anche se il pignoramento c'è già stato quei soldi sono esclusi perchè il pignoramento congela la situazione che trova quindi, di nuovo, puoi disporne.
Questo non eviterà, probabilmente, che qualche creditore, se privato, possa provare a chiedere ad un giudice di pignorare la cifra anche se è sul conto della tua compagna, ma non è assolutamente facile che accada per le ragioni di cui sopra.