Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' come se tu volessi imparare il diritto leggendo solo il codice civile.:disappunto:
Il Codice delle Valutazioni Immobiliari di Tecnoborsa è il codice di riferimento e, assieme a Metodi di stima immobiliare, fa parte dei testi di riferimento del corso base IVS.
Qui trovi alcuni testi di riferimento per le valutazioni. Consigliatissimo, lo sto leggendo, è Il Mistero del capitale ;), parti con questo e poi frequenta un corso, da autodidatta è molto dura, i docenti servono appunto a far digerire i contenuti dei testi ... e poi entri in relazione con molti professionisti "affamati" di formazione e di Valutazioni Immobiliari oggettive;).
E vieni a Conegliano a ottobre, nella peggiore delle ipotesi ti consoli con dell'ottimo vino (fino ad ora tutti sono rimasti contenti sia del corso che del vino!!!):ok:
ciao

maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
bene... anche "metodi di stima immobiliare" fa parte della mia biblioteca.....
curioso..... li ho comprati proprio per approfondire l'argomento valutazioni e ti confesso che non conoscevo la loro reale utilità in questo senso...
mi sento ignorante in materia di valutazioni e come mio solito vado sempre in cerca di qualunque cosa mi possa essere utile per approfondire....
mi fa piacere sapere che i miei soldi sono stati bene investiti e vorrà dire che comincerò a guardarli con occhio diverso da come ho fatto finora...
se poi deciderò di fare questo corso, saprò già di cosa si parla e non mi troverò a guardare gli altri a bocca aperta perchè non capisco un cavolo di quello che dicono....

in ogni caso penso proprio che comincerò a programmare le mie attività..... post-ferie.... prevenire è meglio che curare e non mi farà male guardarmi intorno... tu che ne dici?

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ti dico che condivido :stretta_di_mano:
Non aver paura di fare brutta figura, mettiti in gioco in assoluta libertà ed onestà e vedrai i risultati. :applauso:
A questi corsi c'è un clima molto confidenziale e rilassato, ideale per apprendere. I docenti sono professionisti di alto livello ma molto alla mano, ti mettono veramente a tuo agio. E' comunque impegnativo perchè vedrai le cose in maniera diversa e sarai più responsabile, garantito;)

maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se non ti reca disturbo, potrei approfittare della tua consulenza.... nel mezzo del cammin.... del mio approccio con questi volumi che al più presto comincerò a "valutare" seriamente di studiare?

maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
metodi di stima immobiliare...... confesso che a scoraggiarmi sono state tutte quelle formule e tutti quei diagrammi nelle prime pagine... ogni volta che aprivo questo libro pensavo che mi ci dovevo mettere con la testa seriamente e allora rimandavo sempre a dopo... a dopo.. a dopo.... poi sfogliavo il resto e cominciavo a dire sempre più.... dopo, dopo dopo......mi sa che ora la testa la dovrò trovare se voglio iniziare ad avere competenza in materia

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ti scoraggiare, c'è sempre l'informatica che ci aiuta.;)
Per ora impara i concetti base, poi avrai la possibilità di scegliere la tua strada che potrebbe essere anche quella di studiarti quelle formule, ma non necessariamente:fico:
ciao

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
A giugno parte il primo
:fiore::fiore::fiore: Corso Pratico di Valutazione Immobiliare:fiore::fiore::fiore:, si tratta di un corso di primo livello :fico: di approfondimento e di affinamento delle proprie abilità teoriche e pratiche. Verrà trattato un esempio di valutazione di immobili residenziali compresi in una lottizzazione residenziale privata e verranno applicati, analizzati e confrontati diversi metodi di valutazione ... leggete gli allegati e ... iscrivetevi e/o :applauso: fate domande ...
;) Ciao

Allegati

• Corso pratico iscrizione.pdf
    61,2 KB · Visite: 82
  • Corso pratico brochure.pdf
    111,8 KB · Visite: 79
  • Corso pratico presentazione.pdf
    198 KB · Visite: 75

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!