DIEGO BIR
Membro Ordinario
Sicuramente nulla, penso solamente che, da profano, se mi informassero che a tutela della caparra versata la legge impone una garanzia, non me la lascerei sfuggire, in ogni caso se la banca non fornisse la fideiussione è già un cattivo sintomo, se però l'acquirente accettasse non rimane altro che il "mea culpa"
Aggiunto dopo 7 minuti...
Sicuramente nulla, penso solamente che, da profano, se mi informassero che a tutela della caparra versata la legge impone una garanzia, non me la lascerei sfuggire, in ogni caso se la banca non fornisse la fideiussione è già un cattivo sintomo, se però l'acquirente accettasse non rimane altro che il "mea culpa"
Aggiunto dopo 7 minuti...
Si capisco e dici bene, ma se l'agente ha avvertito del rischio sia il costruttore che l'acquirente e questi si mettono d'accordo in altro modo (non so se è questo il caso) cosa dovrebbe fare l'agente? Non ci sono sanzioni per la mancanza se non la possibilità di dichiarare nulla l'atto per l'acquirente, ma se un acquirente versa i soldi a uno che poi non ce li ha più cosa fa, annulla il contratto? (l'idiozia del legislatore è palese) Q se l'agente ha detto che ci vuole la fideiussione ma le parti decidono altrimenti (vuoi per i costi, vuoi per chissà cosa) ch dovrebbe fare l'agente?