giglo81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io pensavo di aprirla una volta conseguito il patentino... diciamo non troppo in là (31 anni) in modo di poter entrare ancora nell'agevolazione, rodarmi un pò e poter magari cercare provvigioni migliori... per ora anche io il 10% sul mio e l'1% se portato da me su quello dell'agenzia... Direi una bella fregatura! Per ora comunque va bene è una buonissima scuola!

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti, sono di Roma e ho ventisette anni (età proibitiva per la professione?) e questa è la prima volta che mi unisco al forum.
Vorrei addentrarmi nel mondo immobiliare, ma vorrei avere più delucidazioni da chi, come molti di voi, fanno parte di questo mondo da diversi anni. Ciò che mi ha spinto a prendere questa decisione è stato il desiderio di prendere parte ad una realtà dinamica e capace di di farmi crescere professionalmente (ho fatto la scelta giusta?).Sorge spontanea una domanda: meglio optare per il franchising o agenzie indipendenti (sono molto poche a Roma)?
Ho preso già contatto con una nota agenzia immobiliare, e tra pochi giorni avrò un colloquio; vorrei sapere, a grandi linee, che genere di domande vengono poste al candidato? come mi devo presentare, in camicia e cravatta o solamente camicia?
Grazie a tutti coloro che risponderanno:D

Ciao, per quanto riguarda l'età è relativo, il giovane ha più tempo davanti ma te magari hai più maturità ed esperienza di vita, non mi sembra tardi per iniziare, per quanto concerne il periodo è relativo anche quello, infatti quando il mercato tira è favorevole a chi è già esistente sul mercato e ha già un suo giro di clienti, ma credimi che quando parti da zero e non riesci neppure ad andare a vedere una casa che se la sono già venduta non è il massimo, quindi le difficoltà ci sono in ogni mercato non farti illusioni.
Franchising o ag.tradizionale??, tanto per cominciare lasciamo perdere il discorso "mi sfruttano", è evidente che tu impari e hai il tuo tornaconto e loro devono avere il loro, detto questo non escludo che inveci trovi agenti che ti facciano crescere e possano progettare qualcosa con te in futuro, in ogni caso i franchising sono la migliore scuola che ci sia, perche ti insegnano un metodo lavorativo che potrai applicare dovunque vorrai, ed è un metodo che ti insegnano partendo da zero, l'ag. tradizionale invece, almeno nel 90% dei casi, vive sul suo nome e non ha un metodo di lavoro, di conseguenza avrai più difficoltà a muoverti in autonomia.

giglo81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie Luca la penso esattamente come te. Per ora sto frequentando i corsi del noto franchising in modo da apprendere al meglio le "loro" tecniche e farmi una buona conoscenza di base affiancata assolutamente allo studio e al corso di 220 ore al quale tra poco parteciperò. Speriamo di avere fortuna.
Qualcuno saprebbe spiegarmi bene come funzionano le aperture di agenzie franchising in quota? Altrimenti che altre possibilità conoscete sempre tramite franchising? Qualcuno è titolare del noto marchio e può darmi delucidazioni...
Grazie a tutti per le eventuali risposte...:)

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie Luca la penso esattamente come te. Per ora sto frequentando i corsi del noto franchising in modo da apprendere al meglio le "loro" tecniche e farmi una buona conoscenza di base affiancata assolutamente allo studio e al corso di 220 ore al quale tra poco parteciperò. Speriamo di avere fortuna.
Qualcuno saprebbe spiegarmi bene come funzionano le aperture di agenzie franchising in quota? Altrimenti che altre possibilità conoscete sempre tramite franchising? Qualcuno è titolare del noto marchio e può darmi delucidazioni...
Grazie a tutti per le eventuali risposte...:)

Ormai è anni che sono fuori dal franchising, cmq un collega di tecno mi parla di € 3000 al mese di spese legate al marchio, le quote d'ingresso devono essere una mazzata, sinceramente non capisco il legarsi ad un marchio se sai fare il mestiere e se sei in una zona che conosci bene, poi ognuno ha le sue idee ma se penso che se tutti mesi spendessi oltre a quello che spendo io di pubblicità 3000 zucche, beh ti assicuro che nella mia zona di competenza divento più conosciuto di loro e con le loro quote di ingresso mi apro un'ufficio più bello in una zona più bella con il triplo di vetrina:risata:

panzer

Membro Ordinario
non cominciamo subito con il pessimismo,mi sono stufato di sentire chi si lamenta... nessuno ve lo impone di fare questo lavoro..fosse stato facile e alla portata di tutti lo avrebbero fatto tutti non credete?
Torniamo a noi,purtroppo,come già saprai,ci sono due vie,la bottega o il franchising..non so dirti quale scelta sia la migliore..io al posto tuo terrei inconsiderazione i seguenti fattori:
1)valuta bene il titolare
2)le spese(es benzina,partita IVA..se ti chiede di aprirla scappa subito)
3)offerta formativa,cerca di capire se e come sarai formato
4)se capisci che all'agenzia servono venditori puri scappa..
5)provvigioni e fisso all'inzio sono fondamentali per sopravvivere..
6)valuta bene l'ambiente...osserva chi già ci lavora
7)consiglio di carattere generale,prima di iniziare cerca di fare più colloqui possibili

probabilmente,ho dimenticato diverse cose..sono sicuro che gli altri sapranno aggiustare ulteriormente la mira del mio intervento

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità