ciao a tutti, ho un quesito per conto di mio fratello: casa sua si trova in una vecchia casa di corte, lui possiede il secondo e il terzo e ultimo piano; al terzo piano ha un terrazzo con un parapetto alto 110 cm che si affaccia sulla proprietà del vicino che però si trova all'altezza del secondo piano; ha fatto alzare il suo muretto con una griglia di 150 cm (in totale è diventato 2,60 mt) perchè si sente più sicuro con i bambini.
Il vicino ora si lamenta perchè secondo lui l'innalzamento non rispetta le distanze di veduta.
Leggendo in giro mi pare di capire che fino a quando si rimane sotto i 3 mt nessuno si può opporre (considerando che il parapetto del terrazzo già era presente), chi ha ragione?
Ultima nota: il vicino ha la casa che a distanza di 8/10 mt dal terrazzo di mio fratello è alla stessa altezza del terrazzo di mio fratello.
Il vicino ora si lamenta perchè secondo lui l'innalzamento non rispetta le distanze di veduta.
Leggendo in giro mi pare di capire che fino a quando si rimane sotto i 3 mt nessuno si può opporre (considerando che il parapetto del terrazzo già era presente), chi ha ragione?
Ultima nota: il vicino ha la casa che a distanza di 8/10 mt dal terrazzo di mio fratello è alla stessa altezza del terrazzo di mio fratello.