nonvogliopubblicita
Nuovo Iscritto
vorrei porre una questione,
Qual'e'la posizione del segnalatore di immobili/Procacciatore di mediazione immobiliare?
intendendosi come tale colui che: ha il compito di ricercare e segnalare(all'agenzia immobiliare con cui ha concluso tale contratto) nominativi di potenziali soggetti che intendano vendere, acquistare o locare immobili , in qualità di “segnalatore abituale”, rispettando sempre il carattere proprio della prestazione, senza poter stipulare contratti od occuparsi della loro esecuzione.
essendo logico che il segnalatore prendera' una provvigione o compenso,
tale soggetto ,proprio per poter prendere tale compenso, deve avere necessariamente la partita IVA?
ed inoltre deve essere iscritto da qualche parte?
quali sono i compiiche deve svolgere e quli no?
quali sono i suoiobblighi?
Sperando in una vostra risposta che mi chiarisca tale posizione
(visto che mi e stato proposto tale contratto)
Ringrazio anticipatamente.
Qual'e'la posizione del segnalatore di immobili/Procacciatore di mediazione immobiliare?
intendendosi come tale colui che: ha il compito di ricercare e segnalare(all'agenzia immobiliare con cui ha concluso tale contratto) nominativi di potenziali soggetti che intendano vendere, acquistare o locare immobili , in qualità di “segnalatore abituale”, rispettando sempre il carattere proprio della prestazione, senza poter stipulare contratti od occuparsi della loro esecuzione.
essendo logico che il segnalatore prendera' una provvigione o compenso,
tale soggetto ,proprio per poter prendere tale compenso, deve avere necessariamente la partita IVA?
ed inoltre deve essere iscritto da qualche parte?
quali sono i compiiche deve svolgere e quli no?
quali sono i suoiobblighi?
Sperando in una vostra risposta che mi chiarisca tale posizione
(visto che mi e stato proposto tale contratto)
Ringrazio anticipatamente.