Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Se ne sei a conoscenza, devi intimare al conduttore il ripristino e la pulizia. Se non provvede, il fatto costituisce grave inadempienza e dovresti risolvere il contratto di affitto, gli dai 2 pedate e lo mandi via (come se fosse facile). L'amministratore non ha rapporti con l'inquilino ma con il proprietario dell'appartamento.Salve. L’inquilino di un appartamento in condominio tiene il giardino-cortile sporco e i condomini si lamentano. Quale è la responsabilità del locatore? Che deve fare? Può essere chiamato l’amministratore condominiale a intervenire?
Grazie.
Il proprietario deve intimare in forma scritta e documentale (quindi opponibile a terzi) l'esecuzione delle pulizie e il mantenimento del decoro.
Non essendo il "tutore" dell'inquilino non può certamente sostituirsi ad esso o imporgli quanto necessario richiesto dal condominio.
Può, e deve, tuttavia attivarsi per "fare pressioni" sull'inquilino affinchè vi provveda, sia nel rispetto dei condomini sia nel proprio interesse.
Ad esempio, può segnalare il fatto all'USL o alla polizia locale i quali interverranno per intimare l'esecuzione dei lavori necessari e/o per emettere sanzioni amministrative.
Ovvio che se non provvede sei responsabile tuNon può imporre ma può intimare?
Grazie
Cioè ?L’inquilino di un appartamento in condominio tiene il giardino-cortile sporco
Se non li rimuove subito, ma comunque li rimuove, mi pare ci sia poco da lamentarsi.Cioè non rimuove subito né i bisogni del suo cane né le foglie delle piante in vaso.
Gravissimo, in Burundi c'è la pena di morte per queste coseCioè non rimuove subito né i bisogni del suo cane né le foglie delle piante in vaso.
Gratis per sempre!