Risoluzione
Ciao Maurix, se ho capito bene tra le somme che non hai percepito c'è anche la cauzione ( di una mensilita'). Ciò ti consente di chiedere l'immediata risoluzione del contratto ( che e' una procedura diversa dallo sfratto e meno costosa). Personalmente nemmeno faccio la consegna chiavi se non viene versata la cauzione e di certo non faccio la registrazione (che in ogni caso ho tempo 30 giorni per fare). Il mio consiglio e' di rivolgerti immediatamente a un legale e chiedere la risoluzione del contratto. La prossima volta ti rivolgerai a un altro Agenti Immobiliari Ma intanto recupera l' appartamento.
Salve a tutti, e complimenti per il forum. Mi scuso anticipatamente ma è la prima volta che mi cimento in un forum, spero di fare meno errori possibili: Ho dato all'Agenti Immobiliari il mio appartamento da affittare, L'agenzia trova il 25-01 L'affittuario, viene fatto lo stesso giorno il contratto a canone concordato 3+3 (con consegna chiavi) che stabilisce dal 01-02 il pagamento del primo mese di affitto e la cauzione di un mese. Il contratto è stato immediatamente registrato all' a.e. ma a tuttora nessun bonifico in banca. L'affittuario(già subentrato nell'immobile) da me e anche dall'Agenti Immobiliari interpellato più volte telefonicamente , avvalla scuse di ogni genere, promettendoci il pagamento sempre il giorno dopo. Ho interpellato l'Agenti Immobiliari (molto preoccupato) il quale mi dice che anche lui non ha ricevuto il corrispettivo per la mediazione e spese di registro (anticipate dall'agenzia). L'Agenti Immobiliari mi dice che non gli è mai successa una cosa simile e non sa come comportarsi.
Sapreste darci qualche consiglio su come muoverci.
Grazie infinite
Ciao Maurix, se ho capito bene tra le somme che non hai percepito c'è anche la cauzione ( di una mensilita'). Ciò ti consente di chiedere l'immediata risoluzione del contratto ( che e' una procedura diversa dallo sfratto e meno costosa). Personalmente nemmeno faccio la consegna chiavi se non viene versata la cauzione e di certo non faccio la registrazione (che in ogni caso ho tempo 30 giorni per fare). Il mio consiglio e' di rivolgerti immediatamente a un legale e chiedere la risoluzione del contratto. La prossima volta ti rivolgerai a un altro Agenti Immobiliari Ma intanto recupera l' appartamento.