Bijoux94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, sono nuova ho un grosso problema. L'enel ha ritirato un contatore di un mio inquilino, non ne conosco il motivo ma suppongo che sia stato manomesso. Io ho regolare contratto d'affitto con l'inquilino in questione, il contatore ovviamente era già presente in casa all'atto dell'affitto e l'inquilino ha fatto la voltura. Quello che mi preme sapere in caso di manomissione io cosa rischio in quanto proprietaria?

in pratica adesso l'inquilino è senza luce? aveva manomesso un contatore elettronico? col contratto intestato a lui non hai problemi. Quando se ne andrà farai reinstallare un nuovo contatore se non risulerà presente e aspetterai a rimborsare la cauzione, sperando sia capiente, finchè non avrai il conteggio per il ripristino Enel.

Non ho capito esattamente cosa sia accaduto,so solo che l'enel ha ritirato il contatore esistente e messo uno nuovo. Siccome qui succede di tutto.in campania ho pensato che potrevbbe essere stato manomesso. Il contratto e le utenze sono a nome degli inquilini

l'Enel cambia sovente i contatori per i motivi più disparati, tra l'altro stanno cambiando anche i contatori elettronici di prima generazione con altri che possono consentire anche l'uso di internet.
In un condominio quasi tutto disabitato son venuti a cambiare un contatore perchè si erano accorti di consumo anomalo, presunto zero ma invece c'era stato prelievo. Ho fatto notare che era stata manomessa la scatola a monte dei contatori ma anzichè ripararla han sostituito il contatore che c'entrava nulla col consumo rubato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro