P
PROGETTO_CASA
Ospite
Doppio gulp con superca..ola con scapp....... a destra.
Ha preso la pastiglia stamane ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Doppio gulp con superca..ola con scapp....... a destra.
Bene, intanto vuol dire che te li sei andati a rileggere. Bravo, io per esempio non ho avuto questa pazienzaGli articoli della 392/78 e della 431/98 non dicono nulla di chiaro anzi tutt'altro.
Bene, intanto vuol dire che te li sei andati a rileggere. Bravo, io per esempio non ho avuto questa pazienza
Detto questo, se il conduttore versa una cauzione a garanzia di tutti gli adempimenti del contratto, e negli articoli di legge non si dice espressamente che tale cauzione può coprire solo i danni materiali all'immobile e giammai eventuali canoni non pagati, non posso che dedurre che ciò che non è vietato è permesso.
Io da questo loop non riesco ad uscire.
Se poi c'è qualcosa di sbagliato in questo ragionamento mi auguro che il duo Penny/Polidoro abbia voglia di intervenire ancora..
A parte alcune risposte piccate, che a volte ci stanno, la discussione mi è parsa istruttiva: che cosa ne avrei tratto?
Che in conclusione hanno ragione tutti. (concedetemi la approssimazione...)
Nella forma purtroppo dobbiamo prendere atto del codice di procedura dettato dagli avvocati/giurisprudenza, e quindi mentalmente comportarci con quel faro in testa.
Se brina riesce a far liberare l'appartamento entro dicembre...
Potrebbe andare così?
Verbale di consegna immobile
Il/La sottoscritto/a _____________________________________ nato/a a ____________ e residente in ___________________________________________________ in qualità di Conduttore dell’immobile sito in ___________________________________________________ , riconsegna l’immobile stesso al Locatore nonché Proprietario, signore/a ____________________________________________ nato/a a ____________ e residente in ___________________________________________________ . Il Conduttore riconsegna n° __ mazzi di chiavi e dichiara inoltre che l’immobile si trova in buono stato (impianti, infissi, ecc.), salvo il normale deperimento d’uso. Il Locatore, come da contratto, consegna la somma pari alle 2 mensilità, comprensiva degli interessi legali (in contanti). Al Locatore spetterebbero 6 mensilità previste da contratto, poiché non c’è stata comunicazione alcuna nel sesto mese precedente ad oggi, come previsto da contratto. Tuttavia il Locatore rifiuta tale cifra, venendo incontro ai gravi problemi personali sopraggiunti al Conduttore. Ambo le parti non hanno piu' nulla a pretendere l’una dall'altra. La Locazione decade il giorno __/__/____.
_______ , __/__/____.
In fede
Il Conduttore: _______________________
Il Locatore: _______________________
Gratis per sempre!