E
enzo6
Ospite
Enzo6 concordo con te anche se ho personalmente verificato, con i due principali portali, che la visibilità dell'annuncio è legata maggiormente alla politica aziendale delle tariffe "visibilità" (oltre e forse più che derivante dall'ostruzionismo fatto ai gestionali), in modo tale da obbligare gli utenti a spendere sempre di più per essere più visibili. In verità ciò non è possibile: dati 16/20 annunci per pagina, tra top e news, metti anche solo che tre operatori della stessa zona, con una cinquantina di immobili a testa, decidano di aderire alle offerte che ti garantiscono maggiore visibilità, va da sè che tutti, pur pagando di più, avranno la maggioranza dei loro annunci non presenti nella prima pagina.
Certamente se paghi sei in cima. Tuttavia oggi esiste una grossa differenza nel numero annunci a pagamento nei due portali in considerazione dell'esodo" in atto da uno all'altro. Quindi pagare da una parte darà un posizionamento molto migliore che pagare sull'altro portale.
Inoltre non tendo a pagare annunci in prima posizione ma preferisco investire sui primi 4 portali a pagamento ottenendo una discreta posizione (cosa ne pensi?). Cio' puo' essere fatto ma integrando le info sul portale a valle. Unica eccezione è casa.it che ha una logica lineare in base a data annuncio o pagamento premium.
Spero di non essere stato troppo criptico.