roda90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

sto cercando casa in affitto a Roma. Ce ne è una che mi piace. Venti giorni fa ho contattato l'agenzia che mi ha spiegato che a causa del COVID19 le visite all'immobile sono sospese. E' possibile tuttavia consultare le foto e il video della casa sul sito per farsi un'idea. Ieri li ricontatto per sapere se, dopo il nuovo decreto governativo, la situazione si è sbloccata e ne approfitto per chiedere informazioni sull'immobile di mio interesse. Mi rispondono che è in corso una trattativa! Il potenziale acquirente sta trattando l'immobile basandosi solamente sulla vista delle foto online.

Le mie domande sono due.

1) è possibile intervenire in una trattativa in corso, magari proponendo un prezzo più alto?

2) secondo voi, è consigliabile prendere una casa in affitto senza mai averla visitata? Cosa si rischia?

Grazie a tutti.
Roberta

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Le foto potrebbero non essere recenti
Il contesto esterno rumoroso o degradato
Magari hai un pub sotto casa aperto fino a tardi o sopra abita una famiglia multietnica di 20 persone che ti sputa sul balcone o ti butta le cicche sui vestiti stesi... Vedi tu, innamorarsi di qualcosa che non si conosce è da stupidi

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Lin0 ha perfettamente ragione, conta anche e soprattutto il contesto esterno e i vicini di casa.

Ammettiamo che vai lì e sul balcone vicino al tuo trovi un gruppetto di persone che passano la giornata a cucinare cibi nauseabondi e a sentire musica a tutto volume, vedrai che ti passa la voglia di andarci in affitto.

Anche avere un pub o un supermercato esattamente sotto casa, fa la differenza, e la fa in negativo, rischi di non riuscire a dormire la notte.

Le foto sono silenziose, la realtà parla.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,

sto cercando casa in affitto a Roma. Ce ne è una che mi piace. Venti giorni fa ho contattato l'agenzia che mi ha spiegato che a causa del COVID19 le visite all'immobile sono sospese. E' possibile tuttavia consultare le foto e il video della casa sul sito per farsi un'idea. Ieri li ricontatto per sapere se, dopo il nuovo decreto governativo, la situazione si è sbloccata e ne approfitto per chiedere informazioni sull'immobile di mio interesse. Mi rispondono che è in corso una trattativa! Il potenziale acquirente sta trattando l'immobile basandosi solamente sulla vista delle foto online.

Le mie domande sono due.

1) è possibile intervenire in una trattativa in corso, magari proponendo un prezzo più alto?

2) secondo voi, è consigliabile prendere una casa in affitto senza mai averla visitata? Cosa si rischia?

Grazie a tutti.
Roberta
1) scorretto, se lo facessero a te faresti un post per chiedere se puoi fare causa all'agenzia, quindi no, non si fa
2) si certo, rischi pochi essendo una locazione, il peggiore potrebbe essere il contesto che a volte si capisce male dalle foto

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
una famiglia multietnica di 20 persone che ti sputa sul balcone o ti butta le cicche sui vestiti stesi
non serve che sia multietnica una famiglia per trovarti vicini maleducati, irrispettosi od anche delinquenti

Buongiorno,

Le mie domande sono due.

Grazie a tutti.
Roberta
Al di la delle "giuste" considerazioni degli altri, le foto possono comunque essere poco rappresentative anche delle reali dimensioni degli spazi e comunque è sarebbe da pazzi prendere un immobile senza vedere bene tutto il contesto

roda90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Intanto grazie per le risposte.

Eppure sono venuta a sapere, con mia sorpresa, che parecchie persone stanno prendendo casa in affitto in questi due mesi, con una procedura tutta a distanza, dalla visita dell'immobile attraverso virtual tour alla proposta di locazione, dalla verifica delle referenze con il sito "proprietarioalsicuro" alla stipula del contratto con firma digitale, fino alla consegna delle chiavi in luogo sicuro. Che ne pensate?

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Intanto grazie per le risposte.

Eppure sono venuta a sapere, con mia sorpresa, che parecchie persone stanno prendendo casa in affitto in questi due mesi, con una procedura tutta a distanza, dalla visita dell'immobile attraverso virtual tour alla proposta di locazione, dalla verifica delle referenze con il sito "proprietarioalsicuro" alla stipula del contratto con firma digitale, fino alla consegna delle chiavi in luogo sicuro. Che ne pensate?
Che sei libero di incasinarti la vita come credi, sai quante truffe usciranno con questa storia...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto