andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
roby è sempre e unicamente il prezzo a vendere la casa :innocente:
non sono d'accordo...una casa che a prima vista puo' sembrare fuori prezzo ( e questo ti induce a nemmeno una telefonata ) puo' risultare molto piu' appetibile e interessante di tante altre. Prova ad immaginare una ristrutturazione fatta senza alcuna economia, con magari le scuole a due passi ( porti i figli a scuola a piedi ), il bus a 50 mt., spese straordinarie fatte da poco, camere che sono camere e non buchi, etc etc. E qui si torna al tipo di valutazione che viene fatta e alla capacita' di soffermarsi e far riflettere il cliente.
Sono come i viaggi, quando sono stato alle Maldive, di fare un tour, io spendevo X ( per allinclusive )e sapevo che nell'isola vicina costava x-30% ( era ovviamente piena :affermazione: )...durante la visita ho scoperto il motivo , si trovava l'inceneritore di rifiuti ( chi di voi si e' mai chiesto dove finiscono i rifiuti nel paradiso maldiviano? ), piccolo..nascosto fra le palme..ma era li', e bruciava i rifiuti di tutto l'atollo. per tornare al problema prezzo... non e' sempre una equazione esatta ho speso poco=ho fatto un affare:maligno:

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
non sono d'accordo...una casa che a prima vista puo' sembrare fuori prezzo ( e questo ti induce a nemmeno una telefonata ) puo' risultare molto piu' appetibile e interessante di tante altre. Prova ad immaginare una ristrutturazione fatta senza alcuna economia, con magari le scuole a due passi ( porti i figli a scuola a piedi ), il bus a 50 mt., spese straordinarie fatte da poco, camere che sono camere e non buchi, etc etc. E qui si torna al tipo di valutazione che viene fatta e alla capacita' di soffermarsi e far riflettere il cliente.

I clienti dicono di cercare una casa ristrutturata, classe energetica A/B, vicino a tutti i servizi...mi raccomando ho bambini piccoli...lavoro in quella zona .......non ho la macchina.....una casa nuova ....No condominio.......poi :innocente: facendo i conti in tasca comprano la casa che costa meno...lontano dai servizi....dal lavoro.... dalle scuole.....grande condominio......comprano una casa al prezzo più basso :ok:Oggi e domani in considerazione della ampia scelta di immbili, il prezzo è il fattore determinante nella scelta :affermazione:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E qui si torna al tipo di valutazione che viene fatta e alla capacita' di soffermarsi e far riflettere il cliente.
e poi dite che sono io quello fissato sulle valutazioni.
Se non vengono fatte bene come fate a sapere che sono fuori prezzo?
Eh sì, perchè ad affare concluso è tutto chiaro ma bisogna saperlo prima e dimostrarlo al cliente ...

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Io parto sempre invece da un presupposto che si avvicina molto al pensiero di Andrea credo....
Ogni casa, immobile aspetta il suo cliente.

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Roby non ti seguo...:innocente: vediamo se riassumo....
Volte raramente passano sopra il prezzo Antonio, cedono alla richiesta del cliente.
cedono alla richiesta del cliente, ma di che tipo di richiesta ... richiesta di avere un bagno sauna......avere pannelli solari.......tecnologia moderna..... :innocente: richiesta economica ..quindi prezzo prezzo prezzo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto