gio.vazza

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
abbiamo sottoscritto e registrato una proposta di acquisto di un appartamento. Sulla proposta di acquisto il rogito deve essere stipulato entro il 31/07/2020. Per permetterci di eseguire alcuni lavori di sistemazione abbiamo concordato con il venditore, nella proposta di acquisto, la consegna delle chiavi dell’appartamento, libero, in data 15/06/2020.
il venditore ha chiesto un’integrazione alla proposta di acquisto in cui vengono indicati i requisiti necessari delle imprese o artigiani che faranno i lavori nell’appartamento (in questo caso i lavori si svolgerebbero con il venditore ancora proprietario e quindi si vuole tutelare) e dicendo che la scelta di impresa e/o artigiano a lui graditi era condizione di base per la consegna delle chiavi.
Abbiamo sottoscritto anche questa integrazione (Non sapendo se andasse registrata o meno).
ieri, 12/06 abbiamo avuto notizia che la casa, il 15 /06 non sarà libera e che le chiavi ci saranno consegnate solo il 20. Avendo noi preso degli impegni con delle imprese per fare dei preventivi già in data 16, come possiamo comportarci?
Se l’integrazione non risulta registrata, é nulla?

Vi ringrazio.
Giovanni
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Premetto che bisognerebbe leggere quanto firmato.
Ma in linea di massima L’integrazione non è nulla; però, non avendo previsto penali per il ritardo nella consegna delle chiavi non puoi fare molto.
Puoi provare a chiedere un piccolo sconto sul prezzo, ma non penso ti convenga peggiorare i rapporti con un venditore che si è dimostrato piuttosto disponibile.
Dovevi tutelarti meglio, temo.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se per il 16/6 avevi preso appuntamento con le imprese per dei preventivi, chiamale e digli di venire dopo.
Fare un preventivo non è la stessa cosa che aprire un cantiere. Non si impegnano uomini e mezzi, semplicemente si manda una persona che valuta i lavori da fare.
Rimandare un appuntamento non è una tragedia. La persona avrà sicuramente qualcosa da fare in alternativa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto