Rosa1968

Membro Storico
Confermo che nell'annuncio ho scritto che ero alla ricerca di un privato. Ma sicuramente non auguro la fame ai mediatori, se tra 3 mesi l'inserzione scade e sono ancora alla ricerca di un acquirente, andrò direttamente in agenzia.
Eccetto perché è l'inserzione che farà vendere la casa. Giusto principio per vendere.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vai in agenzia a conoscere la persona /struttura che dovrà vendere casa tua.

Poni domande ed ascolta le risposte.
Se ti soddisferanno allora tratta con loro la mediazione e l'incarico.
Dietro al nostro lavoro ci sono sempre delle persone che interagiscono con altre persone. Ecco cosa farai in agenzia: giudicherai le loro capacità di vendere la tua casa.

La pubblicità non è tutto, altrimenti avresti già venduto da solo.
 

Jr.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Due giorni fa ho inserito un annuncio per vendere il mio trilocale, belle foto, ad un prezzo abbastanza interessante.

Oggi ricevo un messaggio da una agenzia immobiliare che cito:

"Buongiorno, ho visto il suo annuncio e sarei interessato a poter vedere l'appartamento in quanto stiamo disperatamente cercando un trilocale con doppi servizi per un nostro cliente con mutuo già approvato, che purtroppo per problemi dei venditori ha perso quello che gli avevamo trovato. Se volesse essere così gentile da contattarci, le saremmo grati."

che ne pensate
'Che ne pensate?'
Non avendo la sfera di cristallo è difficile dire quanto possa essere veritiera la situazione descritta dall'agenzia

L'apparenza non è delle migliori...è vero che potrebbe essere una scusa. Ma non è nemmeno così impossibile avere un cliente a cui è saltato un acquisto. Bada che non ti ha detto che il cliente comprerà il tuo. Ti ha solo detto di essere interessato.
Chiamali e senti cosa ti dicono. Puoi anche fargli fare una visita. Non ti 'comprometti' in alcun modo. Se effettivamente è una presa in giro non credo avrai problemi a dirgli di non farsi più vivo.
Non capisco questo 'panico' per una richiesta di una semplice visita...

E aggiungerei...'interesse genuino o agenzia alla ricerca della commissione'........
L'interesse genuino come vorresti tu si chiama carità.....e per quello c'è la caritas......è normale che l'agenzia cerchi di campare con le commissioni...si chiama lavoro.
Provare a lavorare non fa dell'agente un 'malandrino' o un 'furbetto'.

Perdona la franchezza (ma spero che sia questa quella che tu stia cercando) ma se hai difficoltà a gestire una richiesta del genere tanto da chiedere consiglio su un forum su come rispondere....beh.............non so quanto tu possa essere in grado (in termine di competenze e indole) di vendere casa col 'fai da te'.
Parla con l'agenzia. Vedi di cosa si tratta realmente e se è un pagliaccio vai da qualcun'altro...in qualsiasi caso rivolgiti a qualcuno di competente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto