Ho acquistato una quota di 50% di una casa di cui ero già proprietario al 50%, nell'atto notarile e nel compromesso è stato messo dal geometra incaricato alla mediazione il seguente articolo dell'atto:
""qualsiasi imposta o tassa o qualunque titolo dovuta fino ad oggi anche se non ancora accertata, cede a carico della parte venditrice"
Ora mi chiedo come debba essere interpretato:
- io devo pagare tasse di anni passati e che i venditore non hanno pagato
- le tasse non pagate di anni passati rimangono ai venditori
Al momento della firma il geometra, il notaio non ha detto nulla al riguardo ma pareva tutto a norma, che sarebbe il primo caso ma ora mi viene detto dallo stesso geometra e da chi mi ha venduto la casa che è la seconda e che io debba pagare tutto quanto non sia stato pagato in anni passati.
Mi potete dare un interpretazioni di questo testo?
Grazie mille
Riky
""qualsiasi imposta o tassa o qualunque titolo dovuta fino ad oggi anche se non ancora accertata, cede a carico della parte venditrice"
Ora mi chiedo come debba essere interpretato:
- io devo pagare tasse di anni passati e che i venditore non hanno pagato
- le tasse non pagate di anni passati rimangono ai venditori
Al momento della firma il geometra, il notaio non ha detto nulla al riguardo ma pareva tutto a norma, che sarebbe il primo caso ma ora mi viene detto dallo stesso geometra e da chi mi ha venduto la casa che è la seconda e che io debba pagare tutto quanto non sia stato pagato in anni passati.
Mi potete dare un interpretazioni di questo testo?
Grazie mille
Riky