La situazione è questa: ho affittato la casa ad una ditta (i cosiddetti trasfertisti). Naturalmente tutto in regola: contratto registrato, bollette intestate alla Ditta tranne che per acqua e immondizia. Non l'ho fatto per un semplice motivo: agli uffici del mio comune ci vogliono ore di attesa con il rischio che ti fanno ritornare per i più svariati motivi (è già successo di andare giù a chiedere un'informazione e poi quando ritorni ti rispondono che è sbagliata!). Mentre le bollette si fa tutto telefonicamente e ti inviano i moduli da rispedire. Ora il titolare della Ditta si è impuntato di brutto che non vuol pagare dicendo "che non hanno la residenza". Naturalmente ho provato a spiegare che la Ta.Ri è una tassa "su chi produce, a qualsiasi titolo, rifiuti" come da normativa e come ho scritto sul contratto di affitto. Far scrivere una lettera da un avvocato (che ha un costo) per 133€ non ne vale assolutamente la pena. A questo punto volevo aggirare il problema, intestando l'utenza direttamente alla Ditta: quindi prima di andare in comune, vorrei avere la certezza della fattibilità magari anche con un riferimento normativo se possibile, così anche a costo di litigare, glielo sbatto in faccia anche al dirigente.
Grazie
Grazie