Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non vorrei sbagliarmi ma il pignoramento diretto dovrebbe potersi fare solo per debiti con equitalia... (che però è il nostro caso!)
Non era di certo un modo per eludere. La mia era una semplice informazione per salvaguardare un immobile acquistato con i sacrifici di una intera famiglia. Il debito verrà comunque estinto, ci si sta muovendo in tal senso. Speravo non avesse ripercussioni sull'immobile che ha più che altro un valore affettivo. Capisco però che sia più facile e semplice fare critiche, di certo accolte, ma non condivise.diciamo forse che quando si ha un debito con chiunque sia , forse bisognerebbe chiedere come estinguerlo e non come eluderlo .
bella la vita cosi' , Italia paese di furbi
Non era di certo un modo per eludere. La mia era una semplice informazione per salvaguardare un immobile acquistato con i sacrifici di una intera famiglia. Il debito verrà comunque estinto, ci si sta muovendo in tal senso. Speravo non avesse ripercussioni sull'immobile che ha più che altro un valore affettivo. Capisco però che sia più facile e semplice fare critiche, di certo accolte, ma non condivise.
La banca, prima o poi, mi revoca il mutuo anche se pagato regolarmente. Non lo fa volentieri, visto che pago regolarmente, ma deve farlo per non perdere la garanzia sul bene ipotecato. Quindi il ricavato dell'asta soddisferà prima la banca, poi, se restano soldi, il condominio.
Dovresti trovare nel contratto riferimenti a risoluzione, decadenza dal beneficio del termine a causa di dissesto finanziario ecc. Vuol dire che se subisci un protesto o altri guai finanziari la banca può risolvere il contratto, cioè ti chiede immediatamente indietro tutti i soldi senza più la possibilità delle rate.1) nel contratto di mutuo con la banca, ci dovrà essere scritto che se qualora un creditore intervenisse aggredendo il bene, la banca può revocare il mutuo, o si dà per scontato?
2) se la banca non revocasse il mutuo, cosa succederebbe? Il giudice delle esecuzioni cancellerebbe comunque l'ipoteca volontaria e la banca non prenderebbe nulla, oppure più semplicemente la banca verrebbe scavalcata nel piano di riparto?
Gratis per sempre!