Mi è stato chiesto da qualcuno cos'è la "potenza di reputazione". E ve lo spiego
La potenza di reputazione è la dimensione della reputazione che puoi assegnare a un utente. Mi spiego in parole povere:
Quando ti iscrivi al forum, dopo il primo messaggio sei pronto ad assegnare reputazione agli altri utenti. Ovviamente siccome sei nuovo del forum, il tuo "voto" vale poco quindi l'utente che riceve la tua reputazione ne riceve "poca" in termini di punteggio.
Seguendo questo principio, appena iscritto se dai reputazione a chiunque altro, gli assegni un solo punto. Idem se la sottrai votando negativo.
Poi col tempo la tua potenza di assegnare reputazione sale per via di tre parametri: Tempo di appartenenza al forum, messaggi scritti, la tua reputazione acquisita. In questo modo dopo un anno, 500 messaggi inseriti e 100 punti reputazione acquisiti, il tuo "potere" di assegnare o togliere reputazione agli altri utenti è - per esempio - 10. E così via.
La potenza di reputazione esiste per evitare che un utente appena iscritto, che frequenta poco, o che ha una reputazione molto bassa possa aggiungere o togliere molta reputazione agli altri utenti senza prima essersi guadagnato la sufficiente .. "reputazione" per farlo.