Non ho detto che ciò che è scritto in quell'articolo sia vangelo, per quanto mi riguarda 110mq con tutti i layout che vuoi sempre quella metratura rimangono, insufficiente per un 6 locali. E' evidente che la giornalista ha scritto una corbelleria cerchiobottista, che da una parte segnala che la gente non compra perchè è tutto un grande vespasiano a cielo aperto, dall'altra dice che i loculi non vanno bene. Non dice come abbattere i costi e allargare gli spazi, cosa che però si evince dall'invenduto, che è la cartina tornasole del cuore del problema.
Ciò non toglie che gli spunti di riflessione ci sono tutti e i dati pure.
Damiameda: gli Agenti Immobiliari sono solo una parte del problema, la gran parte sono i costruttori idioti e i progettisti doppiamente idioti. Prima di arrivare alla catastrofe magari ci sarebbe stato bisogno di un Agenti Immobiliari che dicesse che il re è nudo. Questo sì, avrebbe aiutato.Qui non siamo nel settore dell'arte, dove puoi proporre qualsiasi idiozia peraltro riconosciuta come tale a caro prezzo: qui operiamo in un campo dove la gente vive concretamente e se proponi una boiata pazzesca non c'è attenuante di scarsa sensibilità artistica o pseudoconoscenza della materia che tenga.
Soffitti: hanno detto una cosa vera pur essendo beceri bancari. Gli abeti non c'entrano.Puoi parlare di tutta l'efficienza che vuoi ma la gente vuole spazio e areosità. E sono la categoria top, i danarosi che spesso spendono un botto per un anni '70 da radere al suolo e con tutte le pecche strutturali del caso solo per questi motivi...forse urge una qualche riflessione. Non puoi parlare di evoluzione se la gente entrando in casa si ricorda più del tugurio di corte dei bisnonni che della casa normale dei genitori.