Cosa intendi per limitazione...e che tipo di investimento vuoi fare?
Quanto capitale vuoi investire?
E' una speculazione o intendi acquistare un'immobile da utilizzare magari per le vacanze?
Qual'è la tua propensione al rischio?
Per quanto tempo intendi mantenere l'investimento fatto?
Cerchi una rendita da capitale?
Intendi locare?
Tante sono le variabili e altrettanti gli scenari possibili ma senza sapere cosa vorresti fare e cosa ti aspetti di realizzare...sarà difficile poterti consigliare al meglio.
Fossi in te inizierei con il definire quali aspetti del mio futuro affare reputo essenziali, quali importanti ma valutabili di caso in caso e quali marginali, poi deciderei quale budget destinare all'operazione e mi darei un tetto massimo.
A questo punto deciderei verso quale tipo di redditività puntare e in quanto tempo realizzarla.
Vedrai che a questo punto molte opzioni si saranno già scartate da sole...
...ora con le idee molto più chiare sugli obbiettivi, chiederei consiglio a chi ha più esperienza.
...ma solo allora mi aspetterei di ricevere una risposta sensata.
La tua domanda posta così come è stata posta equivale a chiedere di che colore comprare l'auto senza aver spiegato al concessionario per cosa ti serve, quanti siete in famiglia, se la usi per viaggiare o per la città, se dove vivi nevica spesso e senza dargli la benchè minima indicazione di quanto vuoi spendere...
Credo che con queste premesse solo Silvan potrebbe tentare di darti una risposta ma probabilmente...anche lui sparerebbe a caxxo.
Devi sapere che la stragrande maggioranza dei milionari presenti sul pianeta hanno realizzato buona parte della loro fortuna investendo nel mercato immobiliare, la minoranza ha guadagnato con tutti gli altri settori.
Devi però anche rassegnarti al fatto che le cose non avvengono da sole per cui l'idea può essere buona, il momento storico è incredibilmente favorevole al punto tale che ti ci vorranno altri 100 anni per ritrovare un'insieme di condizioni così spudoratamente propizie per gli speculatori...(sarà forse che ciò che stà avvenendo è stato voluto proprio per ottenere questo)???
Ora ti ci vuole solo tanto lavoro.
In bocca al lupo.