Beh...bisognerebbe chiederlo a tutte le persone che negli ultimi 25 anni si sono rivolte a loro....oppure alle loro 64 agenzie...oppure noi romani siamo troppo convinti che un torinese non sara mai in grado di fregarci e quindi ci fidiamo ancora di piu'....

MI sembra perlomeno bizzarro che un franchising che si chiama Istituto Torinese Immobiliare faccia proseliti a Roma e non a Torino :-)

Forse i titolari del marchio hanno deciso di seguire il "metodo Gaucci".

Leggete, se volete, questo mio precedente post:

"Egregi aspiranti agenti immobiliari che ambite riscuotere successo con questo lavoro e arricchirvi a milioni; perché non fate come il famoso ( o famigerato..) Luciano Gaucci?
Cosa, infatti, ti combinò il debordante Lucianone, quando decise di aprire a Roma un’impresa di pulizia di romanissima estrazione?
La chiamò furbescamente “La Milanese” e grazie soltanto a questo nome, che suggerisce una storia di zelo lombardo e un destino di scrupolosità meneghina, si impose immediatamente sul mercato romano come imprenditore di successo di una ditta leader nel campo delle pulizie industriali, con migliaia di dipendenti e con un fatturato miliardario ( in lire…).

Come dire che, a volte, dietro ad un semplice nome, si cela un destino di successo. E di quattrini a palate.
Quindi, voi aspiranti mediatori, finitela di pensare di intitolare le vostre agenzie con nomi conformisti e usuali.
Basta con le solite denominazioni come Mediocasa, Promocasa, Vendocasa, Immobilvendo, Tecnoattici ecc. ecc. e strizzatevi le cervella: magari dietro l’angolo di un nome azzeccato si cela una montagna d’ oro zecchino!
( Visco e Tremonti permettendo…)".

Operando e abtando in zona ( axa , Acilia, etc etc) le ricordo anche io presenti parecchi anni fa,guardando il sito ,ne ho visto alcune nella mia zona di competenza (AXA Acilia e Ostia ) sono andato a vedere su google map, dove si trovavano è ho scoperto che la maggior parte di quelle riportate nel sito senza foto, risultano ubicate presso case private o civici interni. e alcune di quelle a Ostia non esistono piu ( benche magari le foto non siano aggiornate)
Quindi anche per questo pensavo fossero sparite.
In ogni caso è (era) un franchising molto locale ( direi quasi rionale) , quindi se devi aprire fuori Roma (o in zone dove il marchio non è conosciuto) il richiamo del nome è praticamente uguale a 0 , e non si noterà maggiormente rispetto ad una agenzia indipendente....... Poi bisogna vedre cio che offrono e cio che chiedono.
In ogni caso un franchising, che non aggiorna il sito e il numero di agenzie presenti.... bisogna prenderlo con un po di cautela

Pierinodadda, visto che noto in te una certa familiarita con ITI, ti chiedo se sai , se le agenzie che vengono riportate nel sito sono aggiornate?? ovvero all'indirizzo riportato corrisponde ancora l?agenzia??

no ..ma che tranello!!!! come vedi ne lpost che ho scritto, operando in zona Acilia/Ostia,ho visto dal sito che ce ne sono presenti tante, ma girando per lavoro ( faccio consulenze proprio tramite A.I) non ricordo di averle viste. Ergo: ho sono rinco... io, oppure non sono molto visibili, oppure non sono aggiornate...;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità