Salve, è in corso la ristrutturazione del mio appartamento. Volevo sapere se l'IVA agevolata al 10% è prevista anche per la prestazione professionale della ditta che sta eseguendo i lavori. Dico questo perchè le prime 2 fatture per acconti che mi ha fornito la ditta e per le le quali ho emesso bonifico per ristrutturazione "Ristrutturazione edilizia (ART. 16-BIS DPR 917/1986 e successive modificazioni)", riportano come descrizione " Nr. x .. pagamento per Lavorazioni eseguite presso immoblile sito in via .... etc..." e come IVA viene riportato "l'IVA al 21%.
Ho chiesto alla ditta e mi è stato risposto che l'IVA al 10% è prevista solo per i materiali che acquistano loro per me (cosa che effettivamente non è avvenuta in quanto ho fornito tutto io), e che essendo la fattura solo per la prestazione, l'IVA deve essere al 21%.
Sinceramente, ho qualche dubbio ... chi mi può rispondere?
[FONT=LucidaGrande, Lucida Grande, kedage, Sharjah, DejaVu Sans, Lucida Sans Unicode, serif, Arial, sans-serif]Grazie, Nino.[/FONT]
Ho chiesto alla ditta e mi è stato risposto che l'IVA al 10% è prevista solo per i materiali che acquistano loro per me (cosa che effettivamente non è avvenuta in quanto ho fornito tutto io), e che essendo la fattura solo per la prestazione, l'IVA deve essere al 21%.
Sinceramente, ho qualche dubbio ... chi mi può rispondere?
[FONT=LucidaGrande, Lucida Grande, kedage, Sharjah, DejaVu Sans, Lucida Sans Unicode, serif, Arial, sans-serif]Grazie, Nino.[/FONT]