Anthony636

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao @Anthony636 ,

Una società di gestione immobiliare e comunque qualunque società ti venda un immobile che non abbia direttamente realizzato o pesantemente ristrutturato (anche tramite uno o più appalti), deve vendere l'immobile in regime di esenzione IVA (con imposta di registro).
Se la società venditrice è una società di gestione immobiliare o una società artigiana che avesse ricevuto in permuta un immobile non sorgerebbe alcun problema interpretativo quindi.
il mio caso dovrebbe rientrare in questi termini, comunque ti ringrazio per la spiegazione molto esaustiva, contatterò la società per questa informazione:ok:
 

Reloaded

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta per trattare questo argomento, ho usato la funzione
cerca ma non ho trovato chiarimenti al mio dilemma. Vi spiego brevemente: vorrei acquistare un villino a schiera finito nei primi mesi del 2009 il quale subito dopo il termine dei lavori è stato venduto dalla società costruttrice ad una società srl, ora se io acquisto da questa srl rientro nel caso
quando si acquista da impresa non costruttrice che non ha eseguito lavori di restauro, risanamento o ristrutturazione oppure si acquista da impresa costruttrice (o di ristrutturazione) dopo 5 anni all’ultimazione dei lavori quindi esente da IVA e tenuto a pagare il 2% di imposta di registro? L'AI mi ha detto che essendo una società devo pagare l'IVA al 4% essendo prima casa. grazie in anticipo
Per l'acquisto di immobili abitativi da impresa non costruttrice/ristrutturatrice è prevista l'imposta di registro.
 

Alessandro Trento

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se non sono state fatte delle Concessioni a Edificare, imposta di registro al 2%. Il tuo notaio chiederà questi documenti.
I documenti fino al 2009, li ha consegnati la SRL che ti vende l'appartamento quando ha acquistato 5 anni fa. Da lì in avanti, va fatta una verifica. Se la SRL non è mai intervenuta sull'appartamento in questione, ti farà una fattura IVA esente. Ciao!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto