mf.gestimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Esatto, quanto garantiscono in realtà?
Vi siete mai trovati a dover esigere il pagamento della fidejussione?
Io sì e sempre, per un cavillo o per l'altro non è andata a buon fine.
E poi la fidejussione è un ulteriore costo, con la poca liquidità/disponibilità
che c'è è un'ulteriore difficoltà

panzer

Membro Ordinario
un anno,la fidejussione non è un costo ulteriore visto che sostituisce l'equivalente di 3 caparre e normalmente il suo costo è inferiore a quello di una singola mensilità.Ovviamente la fidejussione a differenza della caparra si perde a fine contratto..cmq se posso dire la mia,in ogni realtà ci sono difficoltà..spetta a noi indirizzare..fosse stato facile lo facevano tutti.

mf.gestimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Stiamo confondendo i discorsi: la fidejussione al posto del deposito va a coprire gli eventuali danni. Quando l'inquilino lascia l'appartamento ci si può rivalere su di essa anche se ha una logica solo a copertura di grossi danni, le piccole cose (ordinarie in una casa) restano escluse.
La fidejussione bancaria classica prevede la provvista in banca da parte di chi la presta. Vincolare cifre di questi tempi non è facile.
La fidejussione assicurativa, a copertura dell'affitto è un costo in più.
Io quando affitto un appartamento richiedo due tipi di garanzie: la prima è la sostenibilità del canone e dunque cerco di analizzare la situazione personale e reddituale del potenziale inquilino; la seconda è il deposito cauzionale ad esclusiva tutela dell'appartamento.
Quindi trovo necessarie sia le garanzie reddituali che quelle a tutela dell'immobile. Assicurare solo il deposito non mi garantisce i canoni e assicurare solo i canoni non mi mette al riparo da eventuali danni.

..cmq se posso dire la mia,in ogni realtà ci sono difficoltà..spetta a noi indirizzare..fosse stato facile lo facevano tutti.
Possiamo essere i migliori o peggiori su piazza ma non credo che essere bravi o meno ad indirizzare cambi le cose e nemmeno le varie difficoltà in ogni realtà.....

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si attende il parere di Mr. Depression:^^:

Mr. Depression?
images

E chi è?

Ma dai, non prendetevela; cominciate a ridere!
images

images

images

images

images

images

Ridete a crepapelle!

Il riso stimola i buoni affari!
!
images

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti