Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ciao a tutti, l'ape e obbligatorio allegarlo anche ai contratti di locazione, Agenzia delle entrate non ti registra il contratto, in più su ogni copia dell'ape devi metterci una marca da bollo da €.16,00, ho registrato un contratto di locazione l'8 agosto.
Normalmente si, è una clausola usuale. Rimane comunque un balzello odioso.i bolli li paga il conduttore, vero? Ditemi di sìììììì!!!
Se pensi che ancora stiamo pagando la guerra d'Etiopia con le accise queste sono imposte frescheNormalmente si, è una clausola usuale. Rimane comunque un balzello odioso.
Diciamo la verità: almeno in passato usava la carta in bollo, filigranata e forse fatta a mano (chi ricorda ancora la carta Fabriano da disegno non industriale?), di notevole consistenza, destinata a durare. Da sola dava il senso dell'ufficialità..., ed era usata per cose ritenute importanti
Adesso rimane solo il balzello, magari con l'ologramma, ma senza l'autorevolezza di una volta. Anche in queste piccole cose si percepisce il degrado e la perdita di senso.
Niente in questo paese e' piu' permanente di quello che e' temporaneoOrmai si è capito: l'aumento dei bolli, accise, e compagnia.... sono sempre agganciati a qualche giustificazione "provvidenziale", il che è una bestemmia pensando che si legano a terremoti, inondazioni, o spese di guerra "sempre di difesa ...";
Se e' in corso di validità ed e' stato emesso prima del 6 giugno conformemente alla direttiva 2002/91/CE e' equipollente all'APE e non va rifatta ove operi la normativa nazionale.Ma se uno ha l'attestato di qualificazione energetica in corso di validità? è vigente?
è equipollente all'APE o non vale più nulla e va rifatto l'APE?
se non è più valido, qualcuno di voi, può indicarmi il riferimento normativo che detta tale invalidità?
comunque io ho sotto mano un AQE del 2008, sembra ci siano le stesse identiche cose dell'ACE e dell'APE, perché hanno deciso che non va più bene!!?? uff!
Gratis per sempre!