Luca8976

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ma rimane la consegna al rogito, mi sembra questo il nodo principale da sciogliere. E' stato concesso più tempo proprio per agevolare il venditore a trovare una casa
esatto...adesso come posso trattare questo problema con il proprietario e l'agenzia?io ho gia comunicato che se rogito l'anno prossimo la delibera non me la fanno

Rosa1968

Membro Storico
esatto...adesso come posso trattare questo problema con il proprietario e l'agenzia?io ho gia comunicato che se rogito l'anno prossimo la delibera non me la fanno
La fattibilità del mutuo non è un problema del venditore, mi spiego? Di solito chi compra poi si adopera tre mesi prima del rogito per portare avanti la pratica del mutuo. A me par di capire che tu abbia vincolato la proposta alla delibera del mutuo. Mi sbaglio? Le cose sono diverse. Dovresti allora dire, io oggi ho la delibera per rogitare entro fine anno, signori che fate voi? Avete trovato?

Luca8976

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La fattibilità del mutuo non è un problema del venditore, mi spiego? Di solito chi compra poi si adopera tre mesi prima del rogito per portare avanti la pratica del mutuo. A me par di capire che tu abbia vincolato la proposta alla delibera del mutuo. Mi sbaglio? Le cose sono diverse. Dovresti allora dire, io oggi ho la delibera per rogitare entro fine anno, signori che fate voi? Avete trovato?
credo che tu ti sia spiegata bene, ovvio che però per farmi dare la delibera devo convincere in ogni caso a far rogitare i proprietari 3 mesi prima della scadenza prefissata nel contratto preliminare e loro comunque non hanno nessun obbligo in questo,possono dirmi benissimo no noi per dicembre non possiamo fare il rogito perchè (Ad esempio) non abbiamo trovato un altra sistemazione, dovrei trovare un accordo ma non ho idea di come fare

Rosa1968

Membro Storico
Ma loro a che punto sono con la ricerca della casa? Tu non puoi, se non cambiate gli accordi, decidere per la banca di anticipare di tre mesi. Anche perché il punto, se non ho capito male, sono le condizioni bancarie.
Una strada potrebbe essere quella di rogitare prima entro il 31/12 e lasciarli in casa mantenendo una quota del saldo più il rimborso della rata di mutuo. La quota che trattieni dal saldo serve da deterrente, gliela darai con la consegna delle chiavi. Non vedo altre strade se vuoi rogitare prima per mantenere le condizioni che ti ha fatto la banca.

Luca8976

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma loro a che punto sono con la ricerca della casa? Tu non puoi, se non cambiate gli accordi, decidere per la banca di anticipare di tre mesi. Anche perché il punto, se non ho capito male, sono le condizioni bancarie.
Una strada potrebbe essere quella di rogitare prima entro il 31/12 e lasciarli in casa mantenendo una quota del saldo più il rimborso della rata di mutuo. La quota che trattieni dal saldo serve da deterrente, gliela darai con la consegna delle chiavi. Non vedo altre strade se vuoi rogitare prima per mantenere le condizioni che ti ha fatto la banca.
Boh L agente immobiliare è stato piuttosto vago su questo discorso.. A quanto ho capito non hanno mai nemmeno iniziato a cercare altro..quindi mi sa che la scelta più opportuna (se accettata) è quella di lasciarli dentro il tempo
Che gli serve

Rosa1968

Membro Storico
Sicuramente staranno cercando anche perché comunque devono rispettare entro marzo.
Ti consiglio di mettere bene tutto per iscritto aumentando al doppio la quota mensile stabilita dopo il 31 marzo.

Luca8976

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sicuramente staranno cercando anche perché comunque devono rispettare entro marzo.
Ti consiglio di mettere bene tutto per iscritto aumentando al doppio la quota mensile stabilita dopo il 31 marzo.
Ti ringrazio molto dei consigli...sai è la prima casa siamo giovani e inesperti nel campo vogliamo fare le scelte giuste ma quando ci sono così tante variabili si va spesso in confusione

Rosa1968

Membro Storico
Andrà tutto bene vedrai. Mettete dei paletti fissi. Considera che il rischio c'è quando si rogita senza la consegna delle chiavi, dovete guardare anche le persone e inserire dei deterrenti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto