Gentili utenti vi pongo queste riflessioni. Premetto di avere avuto qualche disavventura lavorativa, ex equitalia mi ha ipotecato l'immobile (appartamento e garage) visto che il piano di dilazione che mi concedeva era troppo oneroso per le mie possibilità economiche con conseguente segnalazione al Sic del Crif. L'immobile è gravato da un'ipoteca di primo grado con Unicredit. La mia intenzione è quella di trovare un accordo con equitalia che al momento non si trova quindi ho scelto questa strada: ho smesso di pagare le rate del mutuo ipotecario da quattro anni sapendo che una volta pignorato l'immobile e messo all'asta si purga dalle due ipoteche e non intestandomi nulla anche la mia segnalazione in centrale rischi sparisce per poi appena potrò sistemerò il debito con equitalia magari usufruendo della legge del sovraindebitamento. Vista l'urgenza di pulire la mia posizione in centrale rischi è normale secondo voi che la banca a distanza di quattro anni che sono 48 rate non pagate non abbia ad oggi iniziato nessuna azione esecutiva?
Grazie per un vostro gentile riscontro
Grazie per un vostro gentile riscontro