Gerardo Paterna

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il problema è che, a forza di essere costretti a trovare soluzioni da soli e dal momento che la politica di tutto si occupa tranne che dei problemi reali, forse potrebbe arrivare il momento in cui una gran parte di italiani non vada più a votare e dopo.....
IL CAOS.

Non sarebbe più semplice per chi vuole tenersi la poltrona cercare ogni tanto di occuparsi dei problemi dei cittadini ????
O devono essere così arroganti e sicuri di mantenerla questa poltrona, da fregarsene totalmente di chi sta sotto e li deve subire ????

Silvana

Silvana, in termini più ampi credo che il sistema ed i mercati trovino il modo di "autoregolarsi", anche se costa tempo....
Politicamente è davvero una grande sfida! Considera che anche in Belgio sono trascorsi molti mesi dalle ultime elezioni e non sono riusciti a formare ancora il governo! E' evidente che "qualcosa" non funziona. Sono convinto che "dall'alto" i problemi non possano trovare soluzioni concrete. Credo di più nelle rivoluzioni a "km zero", dove il contatto con risorse, esigenze e problemi è davvero più concreto. Non credi?

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ok, posso essere d'accordo, ma in ogni caso, quello che si fa deve comunque essere in regola con dei principi che stanno a monte, se no è l'anarchia...

Silvana

Gerardo Paterna

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ok, posso essere d'accordo, ma in ogni caso, quello che si fa deve comunque essere in regola con dei principi che stanno a monte, se no è l'anarchia...

Silvana

Verissimo, ma in ambito locale "tutti possono" fare qualcosa se c'è la volontà. Diversamente, restiamo alla finestra in attesa che qualcuno dall'alto tiri fuori una soluzione...scusa se sono un po' "amaro"....

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Hai ragione...

Il problema è anche che ogni regione e addirittura ogni comune ha le sue regole, quindi non è nemmeno possibile portare avanti linee guida nazionali !

Silvana

tennista 100

Membro Junior
Agente Immobiliare
ho letto un po' stupito che una persona che vive del commercio immobiliare non sappia che è il mercato che decide chi può e chi non può, il Governo può solo in parte intervenire con dei piccoli accorgimenti, e se potesse lavorare in pace forse riuscirebbe anche a migliorare la situazione degli Italiani, e per quanto riguarda le poltrone non illuderti che rimangano vuote qualsiasi sia il colore politico, per cui vedi di darti da fare per far si che il tuo voto sia utilile a qualcosa o evita di dare giudizi qualunquistici che non migliorano di sicuro le cose. Saluti a tutti

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ho letto un po' stupito che una persona che vive del commercio immobiliare non sappia che è il mercato che decide chi può e chi non può, il Governo può solo in parte intervenire con dei piccoli accorgimenti, e se potesse lavorare in pace forse riuscirebbe anche a migliorare la situazione degli Italiani, e per quanto riguarda le poltrone non illuderti che rimangano vuote qualsiasi sia il colore politico, per cui vedi di darti da fare per far si che il tuo voto sia utilile a qualcosa o evita di dare giudizi qualunquistici che non migliorano di sicuro le cose. Saluti a tutti

Mi sembra di capire che tu non sia un agente immobiliare.

Se tu lo fossi, capiresti che proprio in questo campo si potrebbero e si dovrebbero fare cose molto importanti che aiuterebbero il mercato e non lo affosserebbero inutilmente, come le leggi emanate a sproposito, es. la 78/2010.

Che poi chi siede sulle poltrone continui ad occuparle finchè può, non è una novità: basterebbe che si guadagnassero quelle migliaia di euro che ricevono mensilmente ...

Silvana

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

:shock:...scusa e chi dovrebbe decidere do ridurre la tassazione folle sull' acquisto di una casa? i balzelli mensili? le tasse annuali? chi e' l'investitore che si azzarda aun acquisto ea mettere a reddito una proprieta' quando con tutte le tasse cui gravano sopra prima durante e dopo , si ritrova un punto di pareggio in un lontano futuro?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità