I

Id0

Ospite
giuliano olivati ha scritto:
è bello sapere di avere tanti amici anonimi in fiaip :sorrisone:

Ah beh, amici o nemici ce li hai di sicuro perchè bene o male FAI ;)

Molti invece non hanno ne gli uni ne gli altri perchè sono abituati a fare come me: solo a lamentarsi della "incapacità" altrui, quindi meglio la tua posizione no?
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cari amici arrivo stasera dal convegno elettivo FIAIP Roma.
Una co9sa anomala a tutti ilivelli, dal luogo dall'orario dalle canditature gia predisposte e gli eletti gia assicurati.
L'ennesima presa per i fondelli.
Voi che parlate di partecipazione credo che viviate un altro contesto o mondo ideale, oppure e questo mi dispiacerebbe molto fate fiinta di non vedere o sentire le cose.
Spero solo di diventare prestissimo come IDo un utente qualsiasi, antipaticissimo, ma che se servira' a qualkosa e' pronto ad impegnarsi in prima persona.
Cordialmente
Noel
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Una cosa anomala a tutti i livelli, dal luogo dall'orario dalle candidature gi predisposte e gli eletti già assicurati.

Posso chiederti di spiegarti meglio, Noel? Sono sicuro che i dirigenti FIAIP presenti nel forum vorranno spiegarci il loro punto di vista! :?

;)
 
I

Id0

Ospite
Re: La consulta interassociativa rilancia l'idea del mandatario

ihihi sto diventando un logotipo :D una metafora... :^^:
 

Fla

Membro Attivo
Agente Immobiliare
noelferra ha scritto:
Cari amici arrivo stasera dal convegno elettivo FIAIP Roma.
Una co9sa anomala a tutti ilivelli, dal luogo dall'orario dalle canditature gia predisposte e gli eletti gia assicurati.

Noel

Ciao caro Noel, non capisco dove sia la novità e di cosa ti lamenti.

Alla Fimaa è sempre così da almeno cinque anni (prima non lo so: non c'ero).

Per lo meno voi avete un Presidente che ha messo in internet il suo programma ed ha risposto per le rime al tipo dell'Anama che si era messo a parlare a nome di tutta la Consulta...
Noi iscritti Fimaa il programma lo consideriamo roba da iniziati alle arti esoteriche: solo alcuni possono conoscerlo; in compenso non sappiamo neanche quale sia la risposta ufficiale al tipo di cui sopra.

In conclusione: sorridi, sei su FIAIP!

p.s.: a me veramente Id0 m'è simpatico (anche tu e tutti quelli che si capisce che vorrebbero cambiare qualcosa)
 

burke

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao colleghi,quanto riportato da noelferra non credo debba meravigliare particolarmente,è la norma,io penso che il tipo di struttura con cui sono organizzate le associazioni,assolutamente democratico :D sia vecchio e stantio,esattamente uguale ai partiti politici,per la verità non è che abbia le idee chiare su ipotesi alternative,una cosa è certa pare di capire che così non siano soddisfatti gli agenti immobiliari in genere.certo se una associazione incassa 6 o 8 milioni di euro all'anno può diventare molto interessante :^^: :^^: io farei anche fatica a spenderli oltre a non sapere nemmeno come sono fatti :disappunto:
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Certamente dovrei essere ormai abituato a certe cose.
Nonostante tutto ancora mi meraviglio, ma soprattutto mi meraviglia il mio meravigliarmi, scusate il gioco di parole.
Ero andato gia sapendo come era stata creata la cosa, gli uscenti avevano gia predisposto tutto, prima di indire l'Assemblea.
Si erano premuniti di far intervenire i loro"aderenti", avevano stabilito per la prima volta di fare l'Assemblea fuori Roma onde evitare partecipazioni di massa, ben sapendo gia della scarsa partecipazione a Roma figuriamoci se a Monte Porzio Catone ( difficile da trovare anche per noi romani), invece di farla di9 mattina come sempre fissata nel pomeriggio presto (ore 15).Quando per spezzare gli equilibri, mi sono candidato, hanno cercato di non ammettermi alle votazioni, pur sapendo che la mia candidatura sarebbe stata ininfluente, vista la non preparazione a tale possiblita' da parte mia e soprattutto per i miei amici, inattesa in quanto sapevano che io e le poltrone siamo soggetti estranei.
Era previsto un discorsetto di presentazione dei candidati, ma questo non lo hanno fatto fare, tanto che qualke intervenuto ha chiesto ma e' la prima volta che i candidati non si presentano dicendo chi sono e cosa vorrebbero fare. Il presidente uscente ( sponsorizzava la nuova presidentessa) come il nostro nuovo Vicepresidente nazionale Vicario, che dovrebbe essere insieme a Righi artefice del cambiamento della FIAIP.l
Per cui i gioki erano gia stati fatti a tavolino. Tanto che la maggior parte degli intervenuti ovviamente intervenuti a richiesta dei poltronieri, ha deciso di votare subito onde potersene andare , cosi' e' sato .
Non fregava nulla a nessuno di come sarebbero andate le cose4, erano li solo per compiacimento, persone mai viste in un Assemblea Fiaip di qualsiasi genere, a me completamente sconosciute.
Comunque al di la dei fatti accaduti, credo che questa sia la dimostrazione che come sempre i poltronieri hanno a cuore solo quello, la POLTRONA.
Di noi associati non gli interessa nulla, salvo che il voto, per poi potersi risedere sullo sgabello piu' alto.
Comunque credo che sia una lotta ormai insostenibile contro , una classe organizzata ed impossibile da eliminare, ormai si e' trasformata in metastasi.
L'unico errore che hanno commesso e' stato quello di poter effettuare solo 5 preferenze ad associato per l'elezi9one dei componenti del consiglio, cosi' in quel parapiglia hanno perduto 4 candidatio su nove, grazie all'intervento di alcuni amici che coalizzandosi tra di noi siamo riusciti a farli eleggere, ma vedrete che alle prossime elezioni potranno fare 9 preferenze, cosi' agli altri no0n restera' che il predellino fuori della porta.
Comunque anche qui basterebbe una semplice, modifica , che un Prtesidente per essere eletto deve avere almeno il 50% dei voti degli associati, e tale possiblita' poi portarla ad almeno un 33% degli associati di quella provincia.
Altrimenti pensate che chi e' stato eletto rappresenta su 900 associati a Roma , solo i centoventicinque presenti.
Il che e' gia un bel dire.
Come in politica basta che vtino solo gli onorevoli avranno le maggiporanze che vogliano, non essendoci una soglia di accesso minimo di votanti, che ripeto secondo me non puo' essere inferiore ad un terzo degli associati (il che e' gia poco).
Comunque
diceva qualkuno aiutati che Iddio ti aiuta, io ci credo e vado avanti per la mia via, cosi' come in me ha rafforzato Immobilio "Nella piena LIBERTYA? di non essere sottomesso anessuno di questi e da non dipendere assolutamente da loro.
CHe Iddio9 li aiuti9 loro hanno piu' bisogno di me di essere aiutati.
Scusate le tante chiacchiere.
Cordialmente
Noel
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Burke, hai fatto valutazioni sulla mia federazione e sui fondi a sua disposizione veramente fuori luogo, credimi non e' esatto quanto hai afferamato, sicuramente sei stato informato male !!
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
noelferra ha scritto:
Ero andato gia sapendo come era stata creata la cosa, gli uscenti avevano gia predisposto tutto, prima di indire l'Assemblea.
Comunque al di la dei fatti accaduti, credo che questa sia la dimostrazione che come sempre i poltronieri hanno a cuore solo quello, la POLTRONA.
Di noi associati non gli interessa nulla, salvo che il voto, per poi potersi risedere sullo sgabello piu' alto.

L'unico errore che hanno commesso e' stato quello di poter effettuare solo 5 preferenze ad associato per l'elezi9one dei componenti del consiglio,

Comunque
diceva qualkuno aiutati che Iddio ti aiuta, io ci credo e vado avanti per la mia via, cosi' come in me ha rafforzato Immobilio "Nella piena LIBERTYA? di non essere sottomesso a nessuno di questi e da non dipendere assolutamente da loro.
CHe Iddio9 li aiuti9 loro hanno piu' bisogno di me di essere aiutati.
Scusate le tante chiacchiere.
Cordialmente
Noel

Scusa Noel se intervengo, non voglio usarmi come sponsor ma sono appena stata nominata Presidente Fiaip Varese, senza giochi,ne sponsor, solo l'entusiasmo che permette a tutti noi di non perdere la speranza che uniti si possa fare qualcosa:
Della poltrono non me ne faccio un baffo, è molto più comoda quella di casa mia, vantaggi????!!!!! nessuno!!, svantaggi.. lavorare 12 ore anzichè 9, perche????? perchè ci credo!!!!!!, associata Fiaip non mi sono mai sentita sottomessa a niente e a NESSUNO, e sai perchè??? perche ho cercato di vivere la vita federativa, cercato di dire la mia, confrontandomi con tutti i colleghi e a volte cambiando idea perchè quella dei miei colleghi era migliore; ma quale poltrona? di quale vantaggio parli? Le cinque preferenze sono quelle previste dallo statuto, non è certo stato un calcolo a tavolino.Se tutti quanti mettessimo l'impegno che c'è in questo forum nella vita delle proprie Associazioni, forse sarebbe diverso. Detto questo mi auguro che tu decida di partecipare attivamente nella tua Provincia, potresti essere di grande aiuto a tutta la categoria e.............. che Dio aiuti tutti noi ;) ;) ;)
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
spiegato che evidentemente ci sono due fiaip quella del nord che in qualke modo funziona, l'altra del centro sud che ormai non esiste piu', anche se conta il maggior numero di iscritti.
Seguiti a parlare di partecipazione, seguito a dirti come si fa quamdo su 900 iscitti partecipano solitamente 30 di loro sempre i soliti poltronieri, ai quali non frega assolutamente nulla della partecipazione anzi credo la temino e lavorano proprio contro di qyesta , anziche per il contrario.
Comunque buono a chi ci crede e seguita a crederci ha sempre la mia stima, ma se poi si guarda solo il proprio orticello e con quello si dice o non dice agli altri e si usa come parametro, credo ci si sbagli.
Tu parli della FIAIP di Varese io parlo della FIAIP italiana.
Comunque cordialmente e buon lavoro spero tu faccia molto bene anzi ne sono convinto, spero che il vostro esempio sia seguito ove possibile da altri.
Non comnfondetevi con il nazionale se potete.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto