Quanti numeri e quante chiacchiere qua dentro........parliamo un pò più semplice: il ns settore è purtroppo nel 2010 sempre più legato e condizionato da aspetti esterni ( banche in primis ). Anche io come il simpatico Boschini sono un antenato e mi ricordo le vecchie crisi ma ora ( tranne rari casi ) non si compra più senon si va in banca a a chieder ( quasi ) tutto.
detto ciò questo sarà il ns futuro perchè NON si riesce e non si riuscirà più a risparmiare come si faceva con la Lira....di mutui vivremo e di mutui moriremo ( con grafico a onde come il mare
)
Senza tener conto il calo demografico che sarà per me un grosso problemone
Che fare ???? cari colleghi dopo anni di vendite decise da fattori esterni ....per noi sarebbe la cosa più bella vendere finalmente qualcosa dove il risultato dipenda solo da noi ( e ce ne sono tanti esempi ) così finalmente la finiamo di parlare con gente che non riconosce il ns servizio o che ci vuole saltare. FRANCAMENTE NON SE NE PUO' PIU !!
A proposito e su questo invito a riflettere gli AI qui dentro : il 50% delle compravendite passa per canali privati, di questo 50% azzardo a dire che un 25% sarà stato contento di pagare il famigerato 3%.
Risultato ?????? le associazioni invece di organizzare le gite in crociera quando capiscono che è ora di spendere i soldi per avvicinare i clienti alle agenzie?????