Quello che hai scritto è perfetto e piano piano c'ero arrivata anch'io e mi sono aperta anche la strada per lavorare a livello internazionale, ma sai qual'è il problema ora? la stanchezza dovuta a mesi e mesi di attesa inutile, di umiliazioni anche che mi hanno fatto perdere in qualche senso anche la fiducia in me stessa e l'amore in questo lavoro...avrei tanto bisogno di una mano che mi ridasse forza,voglia di agire ed invece sembra che giovani intenzionati a darsi da fare in questo campo senza percepire stipendi ma provvigioni , qui sull'isola non esistono. In settembre un ragazzo bolognese, geometra mi ha detto che vorrà venire a lavorare con me ....non so più in chi credere ....
perdona la franchezza ma il tuo atteggiamento è autolesionista, inutile e non ti aiuterà anzi, ti danneggierà.
la stanchezza è di tutti in questo periodo e in tutti i settori, è profusa a piene mani da politici, media e mercati ma mostrarla è letale.
Questa crisi è una guerra?
...e quali soldati speri che vogliano seguire un condottiero stanco, affaticato e che crede che non ce la farà?
smetti di sperare negli altri, isolani o bolognesi che siano, sei tu che devi rimetterti in piedi e devi farlo da sola...e devi farlo ora altrimenti è finita.
I mercati non aspettano e l'evoluzione ha subito una brusca accelerazione, chi resta indietro sparirà e dopo un paio di salite e un paio di curve passerà dalla stanchezza all'oblio.
Non puoi permettere che anni di esperienza e di lavoro vengano spazzati via così, senza lottare...
e non dire che l'hai già fatto e che ora non ce la fai più perchè mentiresti a chi ti stima ma cosa peggiore a te stessa...e ora il momento di dare tutto ciò che hai ma non facendo le solite cose ma avendo il coraggio di farne di nuove e diverse per cui preparati, la fatica sarà doppia.
Quali clienti pensi che vogliano affidare la vendita della propria casa a chi per primo è convinto che non riuscirà a venderla o che non si cerca nuovi mezzi per poterlo fare?
Quali collaboratori pensi che vogliano lavorare con un capo che ha bisogno di essere sostenuto invece di essere in grado di sostenerli?
Sveglia.
Questa è la tua occasione per trasformare il passato di questo settore in qualcosa di più moderno ed evoluto in cui il peso della provvigione sarà solo una parte dei tuoi introiti ma che da solo magari non sarà più abbastanza.
Scoprirai che i tuoi guadagni potrebbero addirittura aumentare ma l'evoluzione ha un costo e la guerra miete vittime.
Cerca di non arrenderti, non ne vale la pena.