Pensare che nella vita, prima di intestardirmi con l'idea di aprire un'agenzia Immobiliare, il mio desiderio (vista la passione) era fare il venditore di auto!!! Aveva ragione mio nonno che ha sempre lavorato nel settore degli alimentari (così come mio padre) a dirmi :" La gente mangerà sempre!!!"
Io testardo invece mi sono buttato a piombo sulla crisi!!!
Vabbè!!!
La morale è che noi italiani, più o meno ricchi (ora più o meno poveri) abbiamo tradizioni forti che ci portano ad avere 2 grandi ideologie di vita, la Casa e la Macchina!!!
Inutile a dirlo ma tra le due si preferisce sempre quella di cui meno si ha bisogno, forse anche per il prezzo inferiore!?
Cmq questo è un piccolo segnale di ripresa che non può che fare piacere!!!
Naturalmente noi tutti vorremmo vedere in tempi brevi una forte ripresa del settore immobiliare più che automobilistico, ricordiamoci però che se non riparte la macchina dell'economia in generale, noi rischiamo di rimanere fermi al palo!!!
Che dire.....il consiglio che vorrei dare a tutti è di non piangerci addosso e di incominciare a diffondere fiducia nella gente!!!
Vedo i vecchietti di Bordighera che con ghigno diabolico mi fermano per strada per chiedermi "Come va l'Immobiliare?" quasi a voler sfottere! Grande soddisfazione e vedere il ghigno trasformarsi in stupidità e sconcerto quando rispondo che il periodo di ferma è ormai solo un ricordo e che abbiamo ripreso a lavorare!!!
Stupidità e sconcerto perchè quelli che si credono più furbi (e in Italia ce ne sono tanti) non muovono un dito finchè non vedono che lo muovono gli altri, praticamente seguono le masse perchè non vogliono esporsi, poi si sentono in ritardo sugli altri e incominciano ad avere fretta di comprare!!!
In pratica, mi duole dirlo, ma, anche se noi Italiani siamo molto più informati ed attenti alle spese, rimaniamo sempre un popolo di pecoroni!!!
Speriamo solo che il "gregge" incominci a muoversi nella direzione giusta, e speriamo anche che i nostri "Cani pastori" non ci facciano deviare troppo dalla retta via!!!
Belin, ho scritto un poema!!! (Scusate)!