Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
CI sono i sottotitoli, dal ponzianese, prova a vederlo attivandoli premendo su "cc" o "sottotitoli"Bel video, magari la musica è un po' troppo forte quindi in alcuni punti si fa un po' fatica a capire
Complimenti ponz davvero.[DOUBLEPOST=1374488133,1374488094][/DOUBLEPOST]
Complimenti ponz davvero.
- il motivo per cui Replat costa di più a Roma rispetto a Pistoia (scrivo questo perchè lo citi), credo sia semplicemente legato ad un un discorso di elasticità del prezzo. In altre parole, a Roma ci sono tanti agenti e l'importante è coprire il territorio con un numero minimo di agenti e immobili
Esatto, un altro concetto che sfugge a chi non considera le potenzialità della gestione delle informazioni da parte del soggetto che le produce: le società commerciali non vogliono condividere, ma creare "recinti" entro i quali mantenere il controllo, a scapito dei fruitori/produttori e della loro libertà e potere decisionale di come le loro stesse informazioni vengono usate... gli agenti immobiliari, come categoria, invece non hanno questi limiti... anzi... la visione è rovesciata.. ma come al solito è difficile far passare visioni di insieme a chi ragiona in termini "se oggi ho venduto mi importa una pialla di te e di domani"... ci si aspetterebbe dalla dirigenza delle associazioni una visione più a lungo termine, ma ahime, senza spinta dalla base spesso fanno altro... e il tempo passa e i forum si riempiono di lamentii degli agenti che non riflettono un secondo sulle cause dei loro problemi...[DOUBLEPOST=1374514236,1374514084][/DOUBLEPOST]Alcuni, pensano che arriverà l'aggregatore delle Mls.....toppando alla grande semplicemente perche nulla di simile può nascere se prima non togli (come detto prima) il business.... chi ti darà mai informazioni che rendono appunto quella determinata piattaforma fonte di business?
Ritengo che in fondo ci saranno moltissimi modi di condividere e reperire informazioni in futuro, il che amplifica moltissimo l'importanza di gestirle gelosamente e in maniera intelligente, valorizzandole non come "informazioni" a se, ma come "prodotto della attività degli agenti"...Questa è la mia visione per quanto concerne l'Mls.
Se fosse vero che vogliono aumentare i clienti basterebbe andare incontro con i canoni se non lo fanno... a me piace fare 2+2.
Anche qui, perfettamente d'accordo con Ponz, credo che i Portali abbiano maturato la convinzione che almeno 1/3 (come minimo) degli operatori sul mercato sarà destinato a chiudere perchè totalmente incapace di adeguarsi alle esigenze del Web.
Gratis per sempre!