Siamo in Italia, forse ci sarebbe da cambiare gli italiani!
Nei paesi scandinavi la tassazione è altissima, così come sono altissime le prestazioni che lo stato sociale dà ai suoi cittadini, nessuno si sognerebbe mai di evadere, e se ci provi e ti beccano sono guai
Sono stato in Inghilterra e prendendo un treno che andava a manchester ho notato che si poteva tranquillamente viaggiare senza fare il biglietto.... Alla mia domanda la risposta è stata di non fare l'italiano, perchè è normale pagare il biglietto, ma se ti beccano senza....
Da noi manca la cultura, le tasse sono viste come una rapina da parte dello stato ed in parte è così perchè il pesce puzza sempre dalla testa.
Io non pago per vedere migliaia e migliaia di auto blu con autista, la danno anche al sindaco di cittadine che non sono segnate nemmeno sulle cartine.
Non pago per vedere una classe politica litigiosa in pubblico ma che poi si riunisce sotto la spartizione delle varie poltrone di enti inutili.
Non le pago per far assumere 13.000 guardie forestali in Calabria (ma poi gli incendi ci sono lo stesso)
Tutti voi avete un'attività, fate un bel gioco quando avete tempo prendete l'estratto conto del vs. conto corrente e vedete quanto avete versato alla voce pagamento tributi poi mi dite.
Non sono i soldi che mancano è che questi ne hanno troppi. Quando mancano i soldi in ogni famiglia in ogni impresa si fa economia e quel poco che c'è si spende bene e si cerca di far fruttare.
Quando ne hai troppi li butti via, e vale per tutti, per lo stato in primis.
Facciano economia, ma quella vera, diano ottimi servizi, aboliscano gli sprechi e poi vedi che si pagano anche volentieri le tasse.
tornando al condono ma come è possibile che vi siano 2 milioni di immobili sconosciuti al catasto, ma come hanno fatto a costruirli... ma dove erano i vigili i sindaci gli uffici tecnici? Qui se apri una finestra dopo tre giorni ti chiedono dove sono i permessi!
Poi di fronte a due milioni di case abusive cosa facciamo, i talebani, le buttiamo giù tutte? Uno stato che funziona non fa costruire 2 milioni di case abusive, qui si mette sempre una pezza dopo!
Quindi niente integralismi che portano solo guai, di giacobini ne abbiamo avuti già abbastanza e chi ci rimette non sono quelli che si vogliono colpire, ma la gente normale, che poi si esaspera, si deteriorano i rapporti e tutto va in malora.
Scusate lo sfogo