allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Tempo fa mi sono letto un libro di Sant'Agostino nel quale affermava che era andato ad insegnare a Roma e tutte le persone erano coerenti e si presentavano all'appello tranne le ultime 2 o 3 lezioni.
Indovinate perché? C'era da pagare il conto.

Alla fine ha dovuto farsi assumere dallo Stato per avere lo stipendio fisso e poter mangiare.

MORALE: gli italiani sono così da molte generazioni (il testo risale a 1600 anni fa) e mi sa che le cose non cambieranno mai.

L'ideale sarebbe di farsi annettere in modo coatto da qualche stato, io proporrei l'Austria.
Il problema è che finiremmo per rovinare la sua integrità anziché migliorare la nostra :shock:
 

malu

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti, come va? Avete sentito la nuova manovra finanziaria? Cosa ne pensate? E del blocco degli stipendi degli statali? Io sono una statale e per avere delle progressioni economiche che non si possono definire nè minime e nè da fame ma da vergona si è dovuto penare anni. Ora era proprio giusto introdurre questo provvedimento. Politici e dirigenti statali, invece si sono tassati per appena il 5% e 10%; fanno finta di tassarsi e ci prendono sempre in giro.

un saluto a tutti
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tremon e Berlus volevano mettere le mani in tasca agli italiani.
Qualcuno gli ha fatto capire che le tasche, di solito, si trovano nei pantaloni.
Ma essendo gli italiani in mutande, che di solito non hanno tasche, giocoforza hanno desistito.
 

bixente74

Membro Attivo
Privato Cittadino
mi permetto di dire una cosa che ieri berlusconi non ha detto (gli statali devono fare i sacrifici come gli altri). cioè che gli statali hanno le garanzie che hanno perché hanno superato un concorso pubblico per esami, titoli ecc. parificarli ai lavoratori privati, da questo punto di vista, è sbagliato (nel senso che nel privato si entra con maggiore facilità e si esce anche con altrettanta maggiore facilità). altro conto è dire che ci sono alcuni statali che approfittano del loro posto guadagnato per fare poco. ma si potrebbe dire lo stesso di lavoratori nel privato, che non investono abbastanza e non fanno intrapresa.

smettiamola con la demagogia antistatali. il livello degli stipendi degli statali in italia è inferiore di gran lunga alla media europea.

piuttosto perché berlusconi non si è ispirato alla manovra anticrisi francese o tedesca, di ben altro spessore, dove però il denaro viene reperito per fare investimenti e rilanciare l'economia, non per colpire una parte dei lavoratori del paese. adesso gli statali spenderanno di bene a tutto danno dei piccoli commercianti, altro settore che pagherà il prezzo della crisi per l'incapacità dei poteri forti italiani, da sempre abituati e assuefatti a costruire rendite, piuttosto che capitali.

buona mattina a tutti!

bixente74 :triste:
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
.....piuttosto perché berlusconi non si è ispirato alla manovra anticrisi francese o tedesca, di ben altro spessore, dove però il denaro viene reperito per fare investimenti e rilanciare l'economia, non per colpire una parte dei lavoratori del paese. adesso gli statali spenderanno di bene a tutto danno dei piccoli commercianti, altro settore che pagherà il prezzo della crisi per l'incapacità dei poteri forti italiani, da sempre abituati e assuefatti a costruire rendite, piuttosto che capitali........

sarebbe da domandare a chi l'ha messo su quella poltrona......:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, senza voler demonizzare nessuno, la differenza tra gli statali e noi Agenti Immobiliari che siamo piccoli imprenditori è che a voi vi tengono fermo lo stipendio, ma almeno ce l'avete e avete la cassa integrazione...

Se vado a casa io, lo stipendio non me lo paga nessuno, e, in più, pago le tasse due volte, una volta come Società (e ce n'è che ce n'è....) e una volta come persona fisica... Può bastare ?

Silvana
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Senza voler demonizzare nessuno, gli statali dovrebbero capire che isolare le "mele marce-fannulloni" è un vantaggio anche per quelli che lavorano bene............
.........come da tutte le parti, ci sono statali che si fanno un bel mazzo e quelli che non fanno nulla............e alla fine ci rimettono tutti, come reputazione......
..........oggi, vista la loro reputazione e vista la crisi, non si puo' pensare che il cittadino li comprenda e si schieri in loro favore...........oggi subiscono e da domani ripuliscono il loro settore............come dovremmo fare noi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto