Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono d'accordo ma da tua esperienza una agenzia che ha tanti immobili buoni di livello e nelle aree più richieste nonché tanti affitti, è perché lavora bene, magari da piu pubblicità, è conosciuta e ha accordi? Io ho chiesto al titolare e mi è stato detto che si vede hanno amici che vendono e riescono ad acquisire così.. A me sembra una balla colossale per non d ire che non si è in grado di fare lo stesso. Oltretutto i nostri immobili richiedono mesi e mesi per essere venduti e 30 40 visite. Questo perché sono immobili difficili da vendere... Gli scarti
Ovviamente cosa dice il tuo titolare è verificabile più facilmente da te, chissà. Però avere tanti immobili di per se nopn è indice di lavorare bene, perchè "acquisire" un immobile è diverso da "farselo dare in vendita". Invece ti confermo che dopo alcuni anni puoi anche fatturare al 100% con clienti vecchi, amici, persone mandate da questi
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ovviamente cosa dice il tuo titolare è verificabile più facilmente da te, chissà. Però avere tanti immobili di per se nopn è indice di lavorare bene, perchè "acquisire" un immobile è diverso da "farselo dare in vendita". Invece ti confermo che dopo alcuni anni puoi anche fatturare al 100% con clienti vecchi, amici, persone mandate da questi
Cosa che fanno tutti gli acquisitori di 50 anni che han passato gli ultimo 30 a crearsi GIUSTE relazioni. Via lenta da affiancare per anni a tanta "piazza" e che richiede totale costanza. Dove ceni alla sera ? A casa ? MALE..cena in un locale serale almeno due volte a settimana.( ce ne sono tanti che aprono alle 6 e chiudono alle 2 di notte propio per i professionisti) e fatti conoscere. Dove vai al sabato ? In discoteca ? Male..frequenta i posti giusti frequentati dai clienti che vorresti..e fatti conoscere. SEMPRE. 100 BIGLIETTINI in tasca TUTTI I GIORNI..fatteli fare belli non di cartapesta e dalli ad ogni occasione presentandoti. Se ti piace la palestra scegline una frequentata dal target che ti interessa e fatti conoscere. INFORMATI. Dopo un annetto..vedrai che riceverai 4/5 incarichi all anno senza muovere un dito. Considerali ""un di piu'' E PROSEGUI A BATTERE LA PIAZZA e occhio ai posti che frequenti ( aggiornali...) Dopo anni i 5 mandati "trovati" diventeranno 20...e dopo 30 anni non alzerai un dito o quasi...SEMPRE che NN MOLLI MAI. Usa i clienti soddisfatti..paga una cena che li riunisca...""cena per ringraziare i clienti amici""spendi i tuoi 1000 euro...Ognuno di loro ha 50 amici e sene inviti 10 hai 500 persone nuova da conoscere alle quali avran parlato bene di te. All amministratore con 150 condomini piacciono le Harley ? Pure a te !! Iscriviti con lui al suo club del piffero e fattelo amico !! Al professore del liceo artistico con 200 colleghi piacciono le mostre ? Pure a te !! Regalagli una prenotazione per qualche menata del genere e fattelo amico.Hanno un tubo da fare e chiaccherano tra loro tutto il giorno..vedrai che un incarico te lo fa entrare. Il capetto dell uffici comunale e' comunista ? Pure TU..fattelo amico ! NON aspettare che lo faccia il tuo titolare..Perche' il capo del circo equestre dove lavoro le cene le paga lui ? Eh gia..i clienti devono avere stima e fiducia dell acquisitore..MA sapere che E' IL CIRCO che comanda..Senno' se ne andrebbero e si porterebbero via un patrimonio. Non se ne va nessuno...si faranno mummificare con la valigetta qui dentro..Visto che hai un capo che nn lo capisce, attivati e fatti il TUO patrimonio che puoi sempre ""rivendere"" credimi.
 
Ultima modifica:

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Credo dovrà aspettare un certo periodo per utilizzare questo metodo... Al momento è meglio che usi il telefono e non abbia contatti diretti con nessuno 😅
Come preferisci...ma ogni giorno che perdi un altro e' gia li'. E tra dieci anni sarai ancora col telefono a dire " Buongiorno sa..ho visto il cartello.......CLICK" Fate vobis.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ti confermo che dopo alcuni anni puoi anche fatturare al 100% con clienti vecchi, amici, persone mandate da questi

Dipende a quale cento x cento ti riferisci.

Se vendono una primizia, tipo una bella casa magari sottoprezzo e il proprietario non e' tra le tue conoscenze o tra i tuoi vecchi clienti, gli altri vendono e tu rimani basito a bocca aperta, davanti al monitor che la pubbliccizza per il tramite della concorrenza, perche' semplicemente non lo sapevi.

Posto che a cena meglio tornarsene a casa con i propri figli.
Al sabato sera meglio uscire in famiglia.
Amministratori, professori del liceo, portinai o parrucchieri, con i quali fare lo splendido o da inseguire nelle loro abitudini...?
Mi vien da ridere!

Se sono prezzolati, e' come volersi fidanzare e o frequentare le battone, convinti di conquistare la loro fedele lealta'.

Se si vuole mantenere un andamento costante e di buon livello, bisogna mantenersi sul territorio.
Se uno non puo' farlo dovra' impiegare risorse per ingaggiare qualcuno, che lo faccia al posto suo.

Se volessimo utilizzare un esempio figurativo, la stessa cosa accade per i politici, che durante la campagna elettorale, si muovono sul territorio per raccogliere consensi.

Proprio perche' quelli raccolti pure al cento x cento, tra amici, conoscenti e parenti, non sono sufficienti se si vuole raggiungere i vertici.

Mentre pensare di ottenere dei buoni risultati, distribuendo pane e bigliettoni a destra e a sinistra, e' un metodo talmente arcaico, "panem e circences", lo definivano gia' nell'antica Roma.
Utilizzato per ingraziarsi e conquistare le aspirazioni della plebe.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno sa..ho visto il cartello.......CLICK" Fate vobis

..be' quello lo fanno i ciabattini.

Telefonare ad uno che vuole vendere da se', e' come supplicare un compenso, ad uno che ha scritto in fronte e a lettere cube, che non vuole pagare agenzie.

In tutti gli altri casi, quando prendi in mano la cornetta e quello dall'altra parte che ascolta, capisce che sta parlando con un soggetto competente, probabilmente l'appuntamento di acquisizione verra' fissato.

Questo fa' la differenza tra un intermediario e un altro.
Che riesce laddove altri non riescono.
Mica le conoscenze o le cenette allegre.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto