ita.user

Membro Attivo
Professionista
Le uniche volte che in tribunale ci stai serenamente è "per conto di altri"... cioè in quelle commerciali e sei li a portare conti. E visto che i tribunali hanno fretta si chiude sempre a metà di tutto e ognuno si paga le proprie spese. Il tempo che si perde per la pratica i consulenti e il tutto a seguito ti costa di +. Ma naturalmente se l'azienda viene citata, uno deve andarci con le proprie ragioni. E se sei un grosso importatore di catene nazionali... non è che i problemi li hai una volta ogni X anni... li hai costantemente.

Quando ci vai poi personalmente e ci stai 5 anni, tra mediazione, gente irreperibile, contumacia, accordi e disaccordi... a poi li si che ti sale la tranquillità...

Il tribunale è proprio come la SPA... fanno anche i massaggi rilassanti personalizzati ora... li chiamano Tribunali 4.0.

Se sei informato, sai cosa stai facendo, hai studiato le carte, letto le sentenze passate, e reputi di essere nel giusto, si può andare serenamente anche in tribunale.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Non giudico l'operato delle agenzie che sono libere di richiedere il compenso da ritenuto giusto o tarato per far quadrare i conti. Ho giudicato "fessi" gli acquirenti disposti a pagare cifre "folli" su mattoni "economici" senza una prova di sconto reale avvenuto grazie al lavoro dell'AI.
Allora mi son perso qualche passaggio, perchè se ti riferisci alla provvigione che ho citato io, credimi non è folle, anzi, se ti riferivi a qualche altro intervento , ripeto me lo sono perso.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Se sei informato, sai cosa stai facendo, hai studiato le carte, letto le sentenze passate, e reputi di essere nel giusto, si può andare serenamente anche in tribunale.
MMMmmmmmmm io ho perso dove avevo la certezza di vittoria, e ho vinto dove avevo buchi incredibili per perdere.
Lasciamo stare.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Come puoi giudicare l'operato delle agenzie da 4 parole in croce scritte qui??
Questa è la classica gente che
a) mi arrivava in ufficio chiedendo lo sconto su tutto...(e io arrivo dall'IT... ) e sono in giro con il macchinine e bella vita
b) si lamenta poi che il figlio trova posti di lavoro solo come stagista... e prima ti ha tirato il collo...

Allora una si trova a far fatica ad arrivare a fine mese... ad ammazzarsi di 2 lavori per metterci dentro i capitali.
Finché poi la vita ti mette davanti anche ad altri situazioni per cui non puoi continuare a fare la trottola, chiudi i rubinetti e saluti tutti.

Risultato ora i capitali me li metto solo in tasca mia... e chi continua a fare il sindacalista sul lavoro altrui... lo guardo e gli rido in faccia. Quando si lamentano... eh ma sai che... li tronco subito con la pacca sulla spalla.... "O come mi spiace che disgrazia..."

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
A parte che sono Donna...
E per 5 anni son sempre stata nel giusto... proponendo ben oltre quanto previsto per legge (quindi una super deroga!!!). Questo mi fa capire che proprio nn hai idea di come funzionino le dinamiche in tribunale.

ita.user

Membro Attivo
Professionista
Allora mi son perso qualche passaggio, perchè se ti riferisci alla provvigione che ho citato io, credimi non è folle, anzi, se ti riferivi a qualche altro intervento , ripeto me lo sono perso.

Mi riferisco al caso in oggetto del post, chi ha scritto dice di pagare 3k+IVA su 60k€ di proposta, il 5% praticamente. Ci può anche stare a fronte dello sconto richiesto sul prezzo d'acquisto e se l'ai è bravo a farglielo avere.
Ma se sconto non c'è e se le provvigioni superano anche la soglia psicologica del 5% su importi inferiori a 100k€ (in post passati mi è capitato di leggere robe del tipo 5k€ provvigione su 50k€ acquisto) io giudico folle chi accetta tale trattamento.
Mia opinione.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ovvio che è una tua opinione, chi ha accettato avrà fatto i suoi conti per avere quella casa pur piccina, ma finalmente casa mia.
Perchè definirlo folle?

ita.user

Membro Attivo
Professionista
Questa è la classica gente che
a) mi arrivava in ufficio chiedendo lo sconto su tutto...(e io arrivo dall'IT... ) e sono in giro con il macchinine e bella vita
b) si lamenta poi che il figlio trova posti di lavoro solo come stagista... e prima ti ha tirato il collo...

Allora una si trova a far fatica ad arrivare a fine mese... ad ammazzarsi di 2 lavori per metterci dentro i capitali.
Finché poi la vita ti mette davanti anche ad altri situazioni per cui non puoi continuare a fare la trottola, chiudi i rubinetti e saluti tutti.

Risultato ora i capitali me li metto solo in tasca mia... e chi continua a fare il sindacalista sul lavoro altrui... lo guardo e gli rido in faccia. Quando si lamentano... eh ma sai che... li tronco subito con la pacca sulla spalla.... "O come mi spiace che disgrazia..."

Ripeto, non giudico l'operato dell'agenzia.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
E allora stiamo parlando di problemi che non conosciamo, ogni trattativa è a se, speriamo di essere stati esaustivi con l'utente.
Decida lui. :D

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ma se sconto non c'è e se le provvigioni superano anche la soglia psicologica del 5% su importi inferiori a 100k€ (in post passati mi è capitato di leggere robe del tipo 5k€ provvigione su 50k€ acquisto) io giudico folle chi accetta tale trattamento.
Mia opinione.
Veramente ci sono state anche richieste di 10.000 con anche situazioni non chiare proprio dell'immobile (tipo seminterrato...) venduto ad una ragazza giovane che non aveva proprio le idee chiare di quello che stava per acquistare... e qui si è alzato lo sdegno totale in primis tra gli AI... perché la situazione era veramente assurda.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità