Sicuramente mi sbaglio e lo spero vivamente, ma a me sembra che Clench non abbia più interesse all'acquisto, che voglia solo cercare il modo di svincolarsi sensa perdere nulla, è solo una impressione e nel caso non sia così chiedo scusa.
1) Le proposte che noi facciamo firmare più o meno dicono le stesse cose, magari con termini diversi ma il succo è sempre lo stesso " l'immobile sarà venduto libero da ogni trascrizione al momento del Rogito.
2) Non credo che il collega possa aver sottoscritto che al momento della proposta non esisteva nulla di pregiudizievole, qualcuno di noi ha chiaramente detto che spesso si trovano delle ipoteche per multe non pagate, oppure può darsi che il venditore aveva contratto un mutuo, lo aveva pagato, ma non aveva effettuato la cancellazione dell'ipoteca, qualche volta succede. Se mi sono sbagliato nel pensare male di Clench, oltre a chiedere scusa e a cospargemi la testa di cenere mi permetto di dare un consiglio, giacchè il notaio normalmente lo sceglie chi compra rivolgiti al tuo notaio, chiedi una visura sull'immobile e controlla che il venditore non sia fallibile, se c'è l'ipoteca chiedi di incontrare L'Agenti Immobiliari e il proprietario e richiedi che venga cancellata l'ipoteca al momento del rogito, caso contrario il proprietario al rogito dovrà lasciare una congrua cifra che permetterà al notaio la cancellazione della ipoteca.