lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io al tuo posto bonariamente risolverei il contratto preliminare recuperando quanto hai lasciato di caparra e mi cercherei un'altra abitazione!!
Il gioco non vale la candela ..... rischi di trovarti in situazioni complicate.

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quanto hai dato di caparre ? Hai fatto visure ipotecarie ? Io la prima cosa che farei è trascrivere il preliminare di compravendita ed osserverei tutti le obbligazioni contratte con la sottoscrizione e quindi , se non contemplato nella scrittura darei conoscenza a parte venditrice del nome del notaio da te incaricato per la stipula e nel contempo convocazione per la stipula con data e ora , il tutto per raccomandata A/R .
Ti ho chiesto se hai fatto visura ipotecaria e l’importo della caparra perché mi sembra per lo meno anomalo che uno decida di vendere , faccia il preliminare ,ritiri denari e poi in un mese decida di separarsi con un figlio minore e una moglie che non vuole liberare la casa. Se riesci a risolvere il contenzioso facendoti restituire quanto hai versato ed annullando il preliminare fallo di corsa , case ce ne sono tante mentre i tuoi soldi forse sono unici.
Comunque come ti hanno già suggerito fatti seguire da un bravo legale di cui ti fidi . In bocca al lupo . Ciao.

tempozero

Membro Attivo
Agente Immobiliare
eviterei di andare oltre! se riesci a recuperare almeno la caparra versata, chiuderei il rapporto.
Eviterei anche di sostenere ulteriori spese legali, se non costretto. L'Italia è uno stato di diritto ( forse) dove l'interpretazione del giudice supera la mera intenzione del legislatore; se c'è di mezzo un minore e una moglie non in grado di autosostenersi, è praticamente impossibile trovare un giudice che non sospenda il tuo diritto non tanto alla proprietà ma al possesso del bene acquistato, fino a data da destinarsi.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Concordo con i colleghi che ti hanno consigliato di rivolgerti ad un legale di "fiducia" e risolvere il contratto.

Mi sorge un dubbio, sicuri che non sia uno dei classici giochetti "puliti" per incassare soldi?

Inziano a sentirsi tanti di quei stratagemmi per avere soldi in mano e poi col tempo.......forse.....restituirli!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto